Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Herve' Olivetti - Diavolo di un'angelo (Radio Date: 24-11-2014)

Herve' Olivetti - Diavolo di un'angelo (Radio Date: 24-11-2014)
E’ in partenza il nuovo progetto dal titolo “Evasione Totale - un’ ora di speranza in musica. “ dedicato al circuito dei penitenziari italiani.

Avrà l’obiettivo di aiutare a risorgere i detenuti caduti nel buio della “libertà negata”; detenuti che anche se hanno commesso dei reati, anche se hanno sbagliato, sono sempre persone e per le quali bisogna favorire il reinserimento sociale, offrendo sostegno ed opportunità.

La musica usata come mezzo sarà un linguaggio universale e l’occasione per favorire la comunicazione, l'aggregazione e l'integrazione fra le persone compresi, volontari, agenti di polizia penitenziaria ed educatori.

A capo dell’iniziativa c’è l’Associazione LES (associazione no profit che si occupa di tutta la problematica relativa alla sicurezza) e il presidente dell’Associazione Apoxiomeno nonché il Ufficiale dell’ Arma dei carabinieri Orazio Anania, un uomo che per il ruolo che ricopre è da sempre sensibile all’ impegno Sociale e al sostegno tra la società civile e le istituzioni.

Il Presidente dell’associazione che da anni è vicino al campo dello spettacolo ha infatti costruito una squadra che si avvale di una serie di professionisti, cantanti, musicisti, animatori, giornalisti, attori che da sempre sono vicini alle forze dell’ordine e che con i valori della musica, intendono offrire una opportunità di svago e socializzazione per i reclusi così da sensibilizzare la pubblica opinione su una particolare tematica sociale e umana quale quella dei diritti dei detenuti.

Tra i nomi più importanti contattati dal Colonello Orazio Anania, troviamo dj Mitch, speaker, musicista e produttore che ci accompagnerà con la chiave della musica ad aprire le porte dei Carceri.

Da sempre vicino al sociale Mitch, ex appartenente alle forze dell’ordine ha sposato a pieno il progetto dell’associazione Apoxiomeno mettendosi a disposizione per il periodo natalizio con una serie di concerti e di spettacoli all’interno delle carceri .

Vista la difficoltà nel riuscire a lavorare con lingue, culture e religioni differenti, un problema che emerge negli Istituti penitenziari a causa delle diverse etnie, Mitch ha proposto di unire allo spettacolo collaboratori multietnici come l’artista cubano Leo Diaz.

L’immagine e la voce ufficiale del progetto è invece affidata all’ex modello ora cantante Hervè Olivetti, segnalato a Mitch dall’Associazione Apoxiomeno, Herve si è fatto notare con il brano diavolo di un angelo, canzone i quali proventi contribuiranno concretamente all’acquisizione di materiale da avviare in attività di formazione finalizzata all’inserimento lavorativo in ambito di disagio sociale.

È importante, far capire alla società che la persona vale di più di qualsiasi reato commesso e che, offrendo al tempo opportunità e fiducia, è possibile aiutare anche chi vive con e dovrà rifarsi la vita e i sogni.
Latlantide Promotions (Latlantide)
24-11-2014
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

HERVE' OLIVETTI
Latlantide Promotions (Latlantide)
24-11-2014
HERVE' OLIVETTI
Tommaso Baroncelli (Promozione)
07-04-2014



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP