Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Heymen - Pounding Drum (Radio Date: 27-11-2015)

Heymen - Pounding Drum (Radio Date: 27-11-2015)
HEYMEN – Pounding Drum
D:VISION
Radio Date: 27-11-2015

d:vision è orgogliosa di presentare ‘Pounding Drum’, il nuovo singolo della band Electro Pop italoamericana HEYMEN. “Siamo eccitati di avere nuovamente Ryan, Marco, Jack e Luca sulla nostra etichetta dopo quasi un anno di lavoro in studio dal loro debutto con ‘If I Play Your Game’”.

La freschezza compositiva, le irresistibili melodie e gli arrangiamenti coinvolgenti dei quattro ventenni vengono esaltati ancora una volta da una produzione matura come non se ne ascoltavano da tempo in Italia.

L’andamento disco incalzante è vestito con l’eleganza del sound di un classico di Jamiroquai, e contaminato dal sapore vintage e dalla riscoperta del funk degli ultimi lavori di Mark Ronson e Pharrell Williams.

L’equilibrio perfetto tra gli strumenti veri e i suoni elettronici caratterizzano il sound internazionale e raffinato di ‘Pounding Drum’, un brano che sembra nato per le radio e concepito con il dancefloor in mente.

La versione originale è accompagnata da un remix di prima qualità realizzato da The Shapeshifters, autori di vere e proprie pietre miliari della house music come il classico ‘Lola’s Theme’. Il duo londinese trasforma la canzone in un anthem dance, mantenendo intatta la magia crossover e aggiungendo dinamite pura per i club moderni.

La ciliegina sulla torta arriva grazie al video ufficiale firmato da Jaakko Manninen, responsabile dell’ultimo clip delle sorelle Nervo con Kylie Minogue & Nile Rodgers, e conosciuto ai più come bassista e mente creativa dei Jutty Ranx. Un esempio di pop art contemporanea, caratterizzato da un’idea divertente ispirata alle atmosfere di Martin Solveig, il DJ francese che ha rivoluzionato il mondo della comunicazione musicale attuale.


Gli HEYMEN sono quattro giovani ventenni figli dell’era social. Una band a nascere in un mondo di interconnessione, in cui per comporre, creare e concepire una canzone si può anche non andare in sala prove, ma sfruttare quella finestra sul mondo di un PC. Marco e Jack Parisi, fratelli e figli d'arte, iniziano a suonare diversi strumenti sin da bambini e questo è in prospettiva l'atto fondante del progetto attuale. Marco muove i primi passi sull'ebano e avorio del pianoforte all'età di 2 anni mentre Jack si avvicina alla batteria e alle percussioni già dall'età di 4 anni. Crescono insieme ascoltando e suonando qualsiasi genere musicale. L’altro step verso il progetto HEYMEN è l’incontro con Luca Bertolini il quale, seguendo la passione del padre DJ, si accosta sin da piccolo alla musica elettronica. I tre trovano terreno fertile nella comune passione per la musica e intorno all'età di 15 anni pongono le basi per il progetto. Serve però una voce, e la svolta arriva proprio tramite web e l’incontro con Ryan Ellingson è un segno del destino. La band è in studio quando ascolta per puro caso una track composta da Ryan; la sua voce è proprio ciò di cui gli HEYMEN necessitano. Da quel momento la collaborazione virtuale diventa sempre più continua, portando infine Ryan a diventare parte integrante della band. Il nome stesso del gruppo nasce quasi per gioco: “Hey man, play the guitar…”, “Hey man, I like the drums!”, “Hey man, sing it loud!”. Da questi spontanei intercalare con cui i quattro ragazzi si incoraggiano vicendevolmente, tipici della generazione dei social network, nasce il nome HEYMEN. Il loro mondo musicale tra pop ed elettronica, è figlio della creatività di tutti e quattro i componenti. Il loro sound e le produzioni nascono dall'incontro di strumenti vintage, sia acustici che elettronici, con le più moderne tecnologie della computer music.

Scopri di più sugli HEYMEN:

www.facebook.com/heymenmusic
Valentina Spada (Promozione)
23-11-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

HEYMEN
Valentina Spada (Promozione)
23-11-2015
HEYMEN
Alessio Primavesi (Energy Production)
02-12-2014
HEYMEN
Alessio Primavesi (Energy Production)
07-11-2014



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP