Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Holden - Fratè (Radio Date: 06-03-2020)

Holden - Fratè (Radio Date: 06-03-2020)
HOLDEN
ONLINE E IN RADIO
DA VENERDÌ 6 MARZO IL NUOVO SINGOLO
“FRATÈ”


Esce venerdì 6 marzo “Fratè” (Sony Music), il nuovo singolo di Holden.

Amicizia e coraggio sono i temi principali del brano, visti come l'unico modo di superare ostacoli e difficoltà. Ansia e paura vengono sconfitte da questi valori che rendono il pezzo motivante. Dedicato a tutti coloro che vincono o perdono le proprie battaglie, ma che nonostante questo continuano a combattere.

“Fratè” mostra l’evoluzione dell’artista che, dopo il successo di “Na Na Na”, ha pubblicato “Cadiamo insieme” nel 2019. Holden apre il suo nuovo anno con un brano prodotto e scritto da lui. Il singolo porta con sé un testo intenso e diretto dove alterna parti più melodiche a strofe rap serrate incastrate su un beat nostalgico che si avvicina alle melodie trap.

Dopo aver conquistato la prima posizione della Top Viral di Spotify con il brano “Na Na Na”, già certificato Disco d’oro con 22 milioni di stream e il singolo “Cadiamo insieme”, il giovane cantante e producer torna con un nuovo inedito accentuando il legame con le sonorità urban.

Holden si rifà al personaggio di Holden Caulfield protagonista del romanzo “Il Giovane Holden” di J.D. Salinger. Holden Caulfield è considerato un simbolo di ribellione e di lotta contro il senso di oppressione adolescenziale e di disillusione nei confronti della società, nella quale non sempre si riesce a trovare il proprio posto. L’artista fa propri questi concetti riversandoli ed elaborandoli nei suoi testi.



Holden all’anagrafe Joseph Carta, classe 2000, è un cantante e producer italiano. Inizia a suonare e produrre fin da giovassimo, in un primo momento fortemente condizionato e ispirato al mondo Pop/EDM, tanto che le sue prime esperienze con il pubblico nascono sulle consolle delle discoteche di Roma.

Dal 2016 si esibisce come dj insieme ad artisti della scena romana come Ludwig e ad artisti internazionali come Timmy Trumpet. Si distingue fin da subito, facendosi notare per la qualità e l’originalità dei set. Pubblica varie tracce EDM sul web, fino alla sua ultima produzione “Together” nel 2018, dopodiché inizia ufficialmente la sua carriera di cantante sotto lo pseudonimo di “Holden”. Produce incessantemente e vanta un numero di inediti impressionante, la musica occupa la sua vita quasi in modo ossessivo.

Ha pubblicato il suo primo EP a marzo del 2019 intitolato proprio “Il giovane Holden” che contiene tre tracce: il brano omonimo “Il giovane Holden”, “Io rimango qua” e “Se stavo bene con te”. In seguito, a distanza di due mesi, pubblica in digitale altri due singoli “Come le altre” e “Non fa per me”.

Holden arriva a un punto di svolta con il singolo “Na Na Na”, pubblicato l’8 agosto 2019 che conquista la Top Viral di Spotify dopo essere diventato virale su Tik Tok. Ad ottobre arriva la firma con Sony Music Italy e il singolo “Cadiamo Insieme” e la prospettiva di un album per il 2020.
Adriano Giunta (Sony Music Italy)
04-03-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

HOLDEN
FASCINO PGT / Amici 23 (Promozione)
12-12-2023
HOLDEN
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
22-03-2021
HOLDEN
Adriano Giunta (Sony Music Italy)
19-05-2020
HOLDEN
Adriano Giunta (Sony Music Italy)
04-03-2020
HOLDEN
Valentina Marturano (Sony Music Italy)
13-12-2019
HOLDEN
Valentina Marturano (Sony Music Italy)
29-10-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP