Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Honorebel - A Little Bit (feat. Nikesha Lindo) (Radio Date: 27-06-2016)

Honorebel - A Little Bit (feat. Nikesha Lindo) (Radio Date: 27-06-2016)
"Un ribelle non è null’altro che un uomo capace di dire sì all’impossibile e noall’ordinario" (Anonimo)E’ evidente che nell’odierna industria musicale ogni artista venga suo malgradoincasellato.

Con tutto questo etichettare e definire la musica di un musicista, sitratta spesso di una svolta quando si trova un’artista che sia impossibile dacatalogare.

E’ qui che entra sulla scena HonoRebel, nome perfetto per chi amaribellarsi contro lo "status quo".Nato come Richard Baley nei ghetti di Kingston (Jamaica), è il più piccolo di seifigli, da madre single.

Egli ricorda la sua infanzia come un duro combattimento tuttoin salita, spesso intrecciata con violenza urbana e povertà.

Tra tutti gli avvenimentinegativi che hanno caratterizzato la parte iniziale della sua vita, il destino haindirizzato HonoRebel verso la musica.

Come ama ripetere: "Non sono stato io atrovare la musica, è stata la musica a trovare me".Con il progredire della sua carriera, HonoRebel, spiega che Honor (onore) provienedalla sua umiltà, mentre "Rebel" (Ribelle) rappresenta il suo spirito guerriero, quelloche poi lo ha spinto a fare il “salto di qualità”.Lanciò la sua carriera musicale a fine anni ’90 e presto si trovò a collaborare conleggende del reggae come Sly & Robbie, mentre lavorava nel campo Hip-Hop conproduttori del calibro di Scott Storch e EDM (Electronic Dance Music) conBenny Benassi, Afro Jack, Rune RK, Robbie Rivera e Tommy Trash, solo pernominarne alcuni.

Ha collaborato con artisti quali la regina del reggae/dancehallLady Saw, Gyptian, Shaggy, Pitbull, Sean Kingstone, Akon, Flo Rida e WillyChirino solo per citarne qualcuno.
Era inevitabile che la musica di HonoRebelprendesse rapidamente la sua forma.

Egli ha mescolato diversi stili per adattarli alsuo messaggio artistico, vagando dal (Reggae) Roots Dancehall al Crunk-Hip-Hop, al Techno-Pop al Pop-Rock, e al EDM.Con la sua musica si è spinto sino in Russia, dove si è esibito live agli MTV VideoMusic Awards nel 2007 con la popstar russa, Julia Kova.

La sua canzone “NowYou See” Feat. Pitbull è stata pubblicata commercialmente nel 2009 e ha oltre 45milioni di visualizazzioni su YouTube ed è arrivata al primo posto in classifica in24 differenti paesi del mondo.

Brani di HonoRebel sono inclusi in molti film comePiranha 3D, American Reunion e programmi televisivi come Californication eHellCats.Per l’impossibiltà di essere etichettato semplicemente come un tradizionalecantante reggae, HonoRebel è stato rapidamente promosso a cross-over artist.Spiega: “Non ho paura di sperimentare differenti generi musicali.

Il Reggaerappresenta le mie fondamenta, ma sento che la mia creatività oltrepassa ciò.Potete mettermi nell’Hip-Hop, nella Soca, nella Musica Latina, nella Dance,Classica, Techno, EDM: qualsiasi cosa la farò rinascere.

Sono sempre impegnatoad apprendere e a migliorare per dare il meglio di me stesso.

L’educazione senzaprincipi morali, la musica senza il messaggio d’amore, i veri amici senza lealtà sonocome una nave senza bussola, che naviga senza meta nel mare".
Valentina Spada (Promozione)
08-07-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP