Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Hood - SANT'EMERENZIANA (Radio Date: 06-05-2022)

Hood - SANT'EMERENZIANA (Radio Date: 06-05-2022)
SANT’EMERENZIANA è il primo Ep del collettivo HOOD in uscita su tutte le piattaforme digitali il 6 maggio, per Thaurus distribuito da Universal.


A febbraio e a marzo, HOOD ha anticipato l’Ep con i brani “Hood” e “Faccio da me”, il cui riscontro più che positivo ha visto il tempestivo inserimento del brano (“Faccio da me”) nella playlist Spotify “Rock Italia”.


L’EP


SANT’EMERENZIANA nasce da un’unione e racconta l’unione. Dapprima assume le caratteristiche di un luogo fisico, ovvero quelle di una stanza situata in piazza Santa Emerenziana a Roma; subito dopo, invece, diviene una realtà musicale in cui è la spontaneità della passione per la musica di gente diversa a dare vita al progetto.


I brani sono sei: “Storia Malata”, “Faccio da me”, “Hood”, “Se mi vuoi rispondi”, “Buco”, “Canzoni d’odio”.


Nella stanza di piazza Sant’Emerenziana i ragazzi si sono raccontati la loro vita convertendola in musica. A partire dal primo brano dell’ep “Storia Malata” che racconta i tratti di una relazione tossica, la quale sfocia nella conseguente presa di posizione in “Faccio da me”. Il brano “Hood” è una dichiarazione d’intenti e un vero e proprio invito ad entrare e rimanere impigliati tra le radici dell’hood. “Se mi vuoi rispondi” scava con rabbia e affronta di pancia le radici di una relazione; “Buco” è l’esplosione dirompente, in cui la linea melodica si unisce ad una dimensione cinematografica psycho/metal. Infine “Canzoni d’odio” è una canzone d’amore che non ce l’ha fatta, è un viaggio cosciente e senza ritmo, così come la perdizione nell’odio.


BIO


HOOD è un collettivo di otto ragazzi provenienti dal nord al sud dell’Italia con background musicali differenti e una carriera già avviata singolarmente. È raro, infatti, imbattersi in un collettivo i cui componenti fanno tutti generi diversi; qui, invece, è proprio questa stessa eterogeneità a formare le radici di un unico hood, che è un luogo etereo in cui entrare per incontrare se stessi, gli altri, il mondo e creare. La spontaneità con cui l’hood nasce dà vita a una contaminazione di generi che va dal rap/hip hop, passando per il rock fino ad arrivare all’Rnb.


Insomma, si fa prima ad ascoltarli che a dirlo.


Hood è un luogo confortevole e, sebbene la contaminazione musicale ricca e variegata intimorisca apparentemente l’ingresso, questa forma le basi per un’area libera, amena, spirituale e naturalmente legata dalla fratellanza.


Gli Hood, infatti, rappresentano l’ossimoro della diversità che forma uguaglianza.


Le radici di Hood sono: E1S (neo vincitore del Cantera Machete), Flaco, D-Broke, LÆRA, Sawyer, Nicolò Bertaglia e i produttori Vittorio Arnò e Sillage

Distribuzione: THAURUS distributed by Universal Music Italia Srl

Gotham Press (Ufficio Stampa)
03-05-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

HOOD
Dario Bellone (Universal)
12-12-2022
HOOD
Dario Bellone (Universal)
10-10-2022
HOOD
Gotham Press (Ufficio Stampa)
03-05-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP