Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

HOOD, Sillage - Impero (Radio Date: 17-03-2023)

HOOD, Sillage - Impero (Radio Date: 17-03-2023)

HOOD

in radio da venerdì 17 marzo

"IMPERO"

 

"IMPERO" è il nuovo singolo di HOOD, disponibile da venerdì 17 marzo in radio e in digitale.

“IMPERO” è un banger rap dal ritornello catchy.
Parla di un viaggio della componente artistica napoletana del collettivo HOOD, rispettivamente D-Broke, Flaco e E1S.
Il viaggio parte dall'estremo oriente, l'Impero del Sol Levante, fino ad arrivare a Napoli. Nel testo, in particolare nel ritornello, troviamo riferimenti melodici riconducibili alle scale arabe tipiche anche della tradizione musicale napoletana.

Questa canzone parla di questioni importanti e profonde che riguardano la vita e la società. Gli artisti descrivono la propria esperienza personale attraverso una serie di immagini potenti e liriche intense, che toccano temi come l'angoscia, la solitudine, la lotta per la sopravvivenza e la costruzione di un impero.
Il narratore sembra essere una persona che lotta con problemi di droga, suicidio e pentimento, e descrive la propria vita come un viaggio tra sangue e parole. La canzone suggerisce che la vita è piena di incertezze e difficoltà, e che c'è una lotta costante per superare queste difficoltà e costruire qualcosa di significativo e duraturo.

Il ritornello finale, che ripete "Sorse il sole e mi illuminai / Di un'idea cosa te ne fai / Con due yen e un colpo di thai / Costruirò un impero / Se la luce poi svanirà / Combattendo l'oscurità / Del domani cosa sarà / Non lo so davvero", sembra rappresentare la speranza del narratore di superare le difficoltà e costruire un futuro migliore, nonostante l’incertezza che si cela dietro di esso.

 

 

HOOD è un collettivo di otto ragazzi provenienti dal nord al sud dell’Italia con background musicali differenti e una carriera già avviata singolarmente. È raro, infatti, imbattersi in un collettivo i cui componenti fanno tutti generi diversi; qui, invece, è proprio questa stessa eterogeneità a formare le radici di un unico Hood, che è un luogo etereo in cui entrare per incontrare se stessi, gli altri, il mondo e creare. La spontaneità con cui l’hood nasce dà vita a una contaminazione di generi che va dal rap/hip hop, passando per il rock fino ad arrivare all’Rnb.
Insomma, si fa prima ad ascoltarli che a dirlo.
Hood è un luogo confortevole e, sebbene la contaminazione musicale ricca e variegata intimorisca apparentemente l’ingresso, questa forma le basi per un’area libera, amena, spirituale e naturalmente legata dalla fratellanza.
Gli Hood, infatti, rappresentano l’ossimoro della diversità che forma
uguaglianza.
Le radici di HOOD sono: E1S (neo vincitore del Cantera Machete), LÆRA, Sawyer, Flaco, D-Broke, Nicolò Bertaglia e i produttori Sillage e Vittorio Arnò.

 

 

Dario Bellone (Universal)
14-03-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

HOOD, SILLAGE
Dario Bellone (Universal)
04-04-2023
HOOD, SILLAGE
Dario Bellone (Universal)
14-03-2023
HOOD, SILLAGE
Dario Bellone (Universal)
11-07-2022
HOOD, SILLAGE
Dario Bellone (Universal)
05-07-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP