Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

HOOD, Sillage - TDC (BoJack) (Radio Date: 08-07-2022)

HOOD, Sillage - TDC (BoJack) (Radio Date: 08-07-2022)
HOOD - IL NUOVO SINGOLO
“TDC (BoJack)”
In radio e nei digital store dal 8 Luglio


TDC (BoJack) nasce dalla voglia di sperimentare e toccare diversi generi da parte del collettivo. In questo caso si tratta di un brano post punk con sonorità che richiamano la musica inglese dell'inizio degli anni ’80, partendo da references come Joy Division, Pulp e The Smiths.
Il brano è molto individualista, parla di un estraniamento dal mondo e descrive la sensazione di un cambio repentino dalla felicità, alla tristezza, alla solitudine. Gli artisti si sono ispirati alla storia e alle emozioni del protagonista della famosa serie “BoJack Horseman”.
È un brano malinconico ma leggero all’ascolto, molto breve e dinamico, volubile, in quanto cambia spesso al suo interno.

BIO
HOOD è un collettivo di otto ragazzi provenienti dal nord al sud dell’Italia con background musicali differenti e una carriera già avviata singolarmente. È raro, infatti, imbattersi in un collettivo i cui componenti fanno tutti generi diversi; qui, invece, è proprio questa stessa eterogeneità a formare le radici di un unico Hood, che è un luogo etereo in cui entrare per incontrare se stessi, gli altri, il mondo e creare. La spontaneità con cui l’hood nasce dà vita a una contaminazione di generi che va dal rap/hip hop, passando per il rock fino ad arrivare all’Rnb.
Insomma, si fa prima ad ascoltarli che a dirlo.
Hood è un luogo confortevole e, sebbene la contaminazione musicale ricca e variegata intimorisca apparentemente l’ingresso, questa forma le basi per un’area libera, amena, spirituale e naturalmente legata dalla fratellanza.
Gli Hood, infatti, rappresentano l’ossimoro della diversità che forma uguaglianza.
Le radici di HOOD sono: E1S (neo vincitore del Cantera Machete), LÆRA, Sawyer, Flaco, D-Broke, Nicolò Bertaglia e i produttori Sillage e Vittorio Arnò.

Edizioni: Gotham Dischi

Distribuzione: Gotham Dischi distributed by Universal Music Italy Srl

© Gotham Dischi
Dario Bellone (Universal)
05-07-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

HOOD, SILLAGE
Dario Bellone (Universal)
04-04-2023
HOOD, SILLAGE
Dario Bellone (Universal)
14-03-2023
HOOD, SILLAGE
Dario Bellone (Universal)
11-07-2022
HOOD, SILLAGE
Dario Bellone (Universal)
05-07-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP