Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

HOOD - Sottopelle (EP) (Radio Date: 07-04-2023)

HOOD - Sottopelle (EP) (Radio Date: 07-04-2023)

HOOD

"SOTTOPELLE"

il nuovo EP in radio dal 7 aprile

 

 

HOOD torna con un nuovo EP di 8 tracce.

“SOTTOPELLE” è un EP che celebra l'importanza di mettersi a nudo e di esternare le emozioni più intime e profonde, accettando la propria vulnerabilità. Ogni brano ha sonorità diverse, che rispecchiano le singole personalità degli artisti coinvolti nel progetto.
Alcuni brani potrebbero essere più intimi e riflessivi, mentre altri potrebbero essere più energici e coinvolgenti.
L'EP rappresenta un viaggio attraverso le emozioni e le esperienze di vita degli artisti, offrendo all'ascoltatore una varietà di stili e suoni diversi.
È un progetto principalmente Rap Conscious, ma si possono ascoltare anche brani prettamente Rock come “SE IL GIORNO MUORE”, Indie come “Male così” e ritornelli che richiamano l’RnB come “A NUDO”.
L'idea alla base di “SOTTOPELLE” è quella di rivelare la bellezza e la forza dell'essere umani, con tutte le loro imperfezioni e fragilità.
L'album invita l'ascoltatore a mettersi a nudo anche lui, ad aprirsi alle proprie emozioni e a vivere la vita in modo autentico e appassionato.

 

 

HOOD è un collettivo di otto ragazzi provenienti dal nord al sud dell’Italia con background musicali differenti e una carriera già avviata singolarmente.
È raro, infatti, imbattersi in un collettivo i cui componenti fanno tutti generi diversi; qui, invece, è proprio questa stessa eterogeneità a formare le radici di un unico Hood, che è un luogo etereo in cui entrare per incontrare sé stessi, gli altri, il mondo e creare.
La spontaneità con cui HOOD nasce dà vita a una contaminazione di generi che varia dal Rap/Hip Hop, passando per il Rock fino ad arrivare all’RnB.
Insomma, si fa prima ad ascoltarli che a dirlo.
Hood è un luogo confortevole e, sebbene la contaminazione musicale ricca e variegata intimorisca apparentemente l’ingresso, questa forma le basi per un’area libera, amena, spirituale e naturalmente legata dalla fratellanza.
Gli artisti di HOOD rappresentano l’ossimoro della diversità che forma uguaglianza.
Le radici di HOOD sono: E1S (neo vincitore del Cantera Machete), LÆRA, Sawyer, Flaco, D-Broke, Nicolò Bertaglia e i produttori Sillage e Vittorio Arnò.

 

 

Distribuzione: Gotham Dischi distributed by Universal Music Italy Srl
© Gotham Dischi

Dario Bellone (Universal)
04-04-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

HOOD, SILLAGE
Dario Bellone (Universal)
04-04-2023
HOOD, SILLAGE
Dario Bellone (Universal)
14-03-2023
HOOD, SILLAGE
Dario Bellone (Universal)
11-07-2022
HOOD, SILLAGE
Dario Bellone (Universal)
05-07-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP