Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

I Miei Migliori Complimenti - Maschi Contro Femmine (Radio Date: 05-12-2019)

I Miei Migliori Complimenti - Maschi Contro Femmine (Radio Date: 05-12-2019)
I MIEI MIGLIORI COMPLIMENTI

LE FEMMINE I MASCHI
è la title track del nuovo EP
uscito il 27 novembre per Digitale2000


Le femmine i maschi (prod. Eshla) è la title track del terzo EP de I MIEI MIGLIORI COMPLIMENTI, disponibile nei digital store dal 27 novembre sotto l’etichetta Digitale2000.

Le femmine i maschi è la chiusura di una trilogia di EP, iniziata con Le disavventure amorose di Walter e Carolina (2015, autoprodotto) e Le cose cambieranno (2018, Digitale2000). Questo trittico è la storia di Walter Ferrari, che nascosto sotto il moniker I MIEI MIGLIORI COMPLIMENTI si lascia andare a una narrazione personale, quasi confidenziale.

“Mi sono sempre piaciute le trilogie. Volevo dare un tocco cinematografico a I MIEI MIGLIORI COMPLIMENTI, quindi ho pensato che per diventare grande avrei dovuto fare 3 EP. Quello che succederà dopo si vedrà: non so ancora sicuro di essere diventato grande.” IMMC

Questo ultimo EP, oltre a essere la fine di una narrazione, è anche la dimostrazione della capacità di scrittura di Walter, che in questo progetto sfoggia un songwriting semplice e pungente, mai banale, che con la giusta dose di ironia riesce a raccontare quelli che sono i sentimenti, le contraddizioni, la disillusione e il rancore, e in fondo anche qualcosa che assomiglia alla felicità.

“Le femmine i maschi è la stagione finale di questa lunga serie divisa in 3 parti (si, lo so, ci ho messo tanto) ma non vissero tutti felice e contenti. I miei migliori sono lo specchio della mia vita sentimentale, e ultimamente i sentimenti me li sto tenendo in tasca” IMMC



BIO

I miei migliori complimenti è musica fatta col Macbook che parla d’amore e di frutta.

E’ un’idea che ha avuto Walter, che vive a Milano, ha studiato alla Bocconi, amato Carolina e pianto al Rocket.

“Le femmine i maschi” è la release che conclude la trilogia degli EP. Fa seguito a “Le disavventure amorose di Walter e Carolina”, pubblicato nel 2015, e “Le cose cambieranno”, uscito nel 2018 per Digitale 2000. Le due uscite hanno totalizzato alcuni milioni di stream sui digital stores,e da quasi due anni il progetto gira per tutta Italia in tour - a cura di OTR Live - portando lo spettacolo sui palchi di importanti club e festival.



www.instagram.com/imieimiglioricomplimenti

www.facebook.com/imieimiglioricomplimenti
Cesare Sinigaglia (Astarte Agency)
02-12-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP