Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Ibeyi - Away Away (Radio Date: 09-06-2017)

Ibeyi - Away Away (Radio Date: 09-06-2017)
Oggi le Ibeyi lanciano il nuovo singolo dal titolo “Away Away.” E’ un brano che rappresenta al meglio il suono unico e multiculturale che le distingue ormai da tempo. Lisa e Naomi vivono a Parigi ma passano molto tempo a Cuba e Londra. Raccontano così questa canzone: “guardando alla follia del mondo, simbolicamente espressa dalle sirene, ci chiediamo se le promesse di un mondo migliore saranno mai mantenute”. In chiusura troviamo un canto Yoruba dedicato Orisha Aggayu, una specie di Dio traghettatore che regala la forza. Il ritmo della canzone cresce e così anche il desiderio di chi ascolta di unirsi alla speranza delle Ibeyi.

Recentemente, per l’articolo di copertina di The FADER intitolato “Ibeyi’s Home”, Lisa e Naomi hanno viaggiato a Cuba alla ricerca delle loro radici afrocubane. Nell’articolo si trovano anche informazioni sul nuovo album prodotto dall’amico fidato Richard Russell (XL Recordings). In studio troviamo anche Kamasi Washington, Chilly Gonzales, La Mala Rodriguez e Meshell Ndegeocello. Tutta la storia è qui: HERE.

Le Ibeyi sono Lisa-Kaindé e Naomi Diaz: due gemelle franco-cubane di 22 anni. Il primo album omonimo uscito nel 2015 è stato accolto con grande favore dalla critica mondiale.
La loro musica è una miscela unica di pop moderno, hip-hop ed elettronica influenzata dal suono tradizionale della cultura e dei canti Yoruba. Alla fine del 2016, a conferma dell’apprezzamento ricevuto a livello mondiale, Beyoncè le ha volute nel video di Lemonade mentre Mauro Bigonzetti ha creato una coreografia sulla musica di Ibeyi per l’Alvin Ailey’s Dance Theatre.

Non perdetele dal vivo. E’ un’esperienza che vale la pena fare.
OC Weekly ne parla così: “un’immersione, appassionante, pura e travolgente tanto da sorprenderci che la musica possa fare ancora questo effetto” mentre Noisey esclama: “è durissima staccare gli occhi dal loro live”


Ibeyi 2017 European tour dates:

September
30 EMB – Sannois (FR)

October
04 L’Épicerie Moderne – Feyzin (FR)
05 La Laiterie – Strasbourg (FR)
06 L’aéronef – Lille (FR)
11 L’Étage – Rennes (FR)
12 Stéréolux – Nantes (FR)
18 Thekla – Bristol (UK)
19 Shoreditch Town Hall – London (UK)
20 Band On The Wall – Manchester (UK)

December
02 Club Bahnhof Ehrenfeld - Cologne (DE)
03 Lido – Berlin (DE)
04 Knust – Hamburg (DE)
05 Paradiso Noord - Amsterdam (NL)
07 Het Depot – Leuven (BE)
Micro (Spin-Go!)
09-06-2017
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

IBEYI
Micro (Spin-Go!)
28-09-2017
IBEYI
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
15-09-2017
IBEYI
Micro (Spin-Go!)
31-08-2017
IBEYI
Micro (Spin-Go!)
09-06-2017
IBEYI
Micro (Spin-Go!)
12-01-2015



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP