Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Ice Nick Biondo - Stop Playing (Radio Date: 30-07-2021)

Ice Nick Biondo - Stop Playing (Radio Date: 30-07-2021)
STOP PLAYING
IL NUOVO SINGOLO DI
ICE NICK & BIONDO

IN USCITA IL 28 LUGLIO 2021

Stop playing è il nuovo singolo del rapper Ice Nick e di Biondo. Esso nasce da un'idea di Ice Nick, cercando casualmente il giorno prima di dover andare a registrare in studio, un beat drill su YouTube. Ci ha subito scritto una strofa e un ritornello e il giorno dopo l'ha registrata. Ice e biondo si sono subito accorti che il pezzo suonava troppo bene, che era veramente sprecato lasciare quel testo su una base di YouTube.

Quindi la sera stessa Biondo ha cominciato a produrre diversi beat per cercare di arrivare al prodotto perfetto. Non appena prodotto il beat giusto, Ice è andato in studio e ha subito registrato di nuovo le voci, chiudendo il pezzo in neanche 4 ore, dedicandosi successivamente soltanto alle rifiniture del beat stesso e della voce.

Con questo pezzo i due artisti vogliono dimostrare tutta la forza e la grinta che hanno dentro, cercando di arrivare a più persone possibili, per continuare a dimostrarlo sempre in maniera maggiore.

"Ice Nick" pseudonimo di Nicolas Passannante è un rapper della regione Lazio (precisamente in provincia di latina) classe "2003". Ha iniziato a scrivere testi all'età di 16 anni nell'estate del 2019, pubblicando il suo primo freestyle su Instagram, e successivamente il suo primo singolo su YouTube a settembre. L'artista in quel periodo si trovava in una situazione instabile, ovvero sulla strada del dover continuare oppure di smettere per la troppa vergogna. Fortunatamente scelse di continuare, infatti a dicembre pubblicò un nuovo singolo nominato "UNREAL" che andò decisamente meglio rispetto a quello precedente, e ovviamente con una qualità superiore siccome registrato in uno studio professionale. Il 23 gennaio 2020 Nicolas decide di pubblicare il suo primo disco, intitolato "EARTH" collaborando anche con diversi artisti al suo interno, riuscendosi finalmente a creare una piccolissima fan base tramite esso. Qui inizia un periodo di evoluzione per L'artista visto che nel 2020 riesce a distribuire altri due dischi, e a fare un sacco di passi da gigante. Infatti nel periodo della quarantena conosce "Biondo" pseudonimo di Riccardo Palumbo" Classe "1998" con il quale collabora sotto l'aspetto di produzione e missaggio. Infatti nello stesso periodo esce il suo EP intitolato "HORROR PARK " dove si possono trovare molti artisti al suo interno, che faranno parte del progetto ideato da Nicolas, ovvero il collettivo "LOTUS CREW" fondato proprio da lui, Ed al suo interno possiamo trovare artisti come (Oblivon, Frankie boy, Clooud, Dap billy, Biondo e lo stesso Ice). Con Biondo collaborerà anche nei suoi progetti futuri, come il suo secondo E.P uscito nell'estate del 2020, precisamente il 15 agosto intitolato "ESTATE DA COVID", dove possiamo notare un notevole miglioramento sia sulla parte della scrittura, che dalla parte della metrica e del Flow. Con questo disco raggiunge anche una bellissima cifra, e riesce a solidificare ancora di più la propria fan base. Dopo quel periodo Ice non pubblica più niente fino al 28 febbraio 2021, dove distribuisce con l'etichetta the palma music di Torino, un pezzo totalmente innovativo, dal titolo "New Era", con il quale ha voluto dimostrare di essere tornato, ma allo stesso tempo di essersi evoluto e migliorato nel tempo dopo vari sfottó e vari disguidi. Dopo questo pezzo Ice ha deciso di iniziare un percorso totalmente differente da quello affrontato in precedenza, ovvero di iniziare a collaborare con "Biondo" formando una vera e propria coppia, capace di andare in sintonia e di far vedere quanto valgono.

Riccardo Palumbo classe 1998 in Arte "Biondo Producer" inizia ad avvicinarsi al mondo della musica all'età di 14 anni provando a produrre vari generi elettronici, in specifico l'Hardcore dove si appassiona e inizia a fare il Dj in serate a Roma e fuori all'età di 15 anni , qualche anno più tardi inizia a studiare la tecnica del suono dove si appassiona molto e inizia il suo percorso come artista e si prende la certificazione come Sound Engineer della Steinberg. Inizia anche a produrre strumentali Urban e produce per vari artisti locali, conosce nel periodo della quarantena "Ice Nick" nel quale trova subito una forte intesa e voglia di fare e decidono subito di diventare coppia fissa per creare nuova musica. Durante l'ultimo periodo i due sperimentano molto e dalle loro camerette esce il nuovo singolo intitolato " Stop Playing" disponibile su tutte le piattaforme dal 28 Luglio in uscita con Red Owl Records e distribuito da Believe Music Italia e Visory Records.
Red Owl Records (Ufficio Stampa)
27-07-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ICE NICK BIONDO
Red Owl Records (Ufficio Stampa)
27-07-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP