Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Igor Nogarotto - Eleonora Sei Normale (Radio Date: 06-03-2020)

Igor Nogarotto - Eleonora Sei Normale (Radio Date: 06-03-2020)
Igor Nogarotto "Eleonora sei normale "


IL 15 MARZO ricorre la Giornata dei "DISTURBI ALIMENTARI" come Anoressia,Bulimia,Obesità ecc e questo brano ne tratta le tematiche ! Il testo di "Eleonora sei normale" è stato scritto da Eleonora ( una giovane bulimica) alla madre, poco prima del tragico gesto suicida. Di seguito la Mamma di Eleonora ha chiesto a Igor Nogarotto di musicare quel testo e creare una canzone che potesse sia esorcizzare quel dolore, sia sensibilizzare e far riflettere sulle tematiche bulimia e anoressia.
Il biglietto lasciato da Eleonora alla Madre:
"Sono stanca di sto mondo prigioniera dietro a un banco del mio essere diversa che attira il tuo sguardo. Cosa ho fatto mai di male? Vorrei essere normale. Sono stanca di sto mondo del mio corpo fuori tempo Vagabonda al tramonto come il sole che si è perso. Io non voglio essere speciale. Vorrei essere normale. Voglio ancora sogno ancora il sorriso di mia Madre che accarezza la mia differenza e mi dice Eleonora sei normale"!
Siamo particolarmente contenti di pubblicare questo brano in quanto La Musica a volte può e deve essere un mezzo per sensibilizzare e fare riflettere specie su tematiche importanti come la bulimia e l'anoressia di cui soffrono in silenzio tantissimi giovani ( specie tra i 15 e 30 anni ! ).
e i commenti gli attestati di stima e ringraziamenti che sta ricevendo il video a pochi giorni dalla pubblicazione ci riempiono di orgoglio e soddisfazione!
Il progetto "Eleonora sei normale" è in collaborazione con l'Associazione "Per Adriana" ONLUS (con sede a Catania), contro i "Disturbi del Comportamento Alimentare e Obesità".
Monica Landro (New Music Group)
02-03-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

IGOR NOGAROTTO
germanelli.com (Ufficio Stampa)
04-01-2023
IGOR NOGAROTTO
germanelli.com (Ufficio Stampa)
07-01-2022
IGOR NOGAROTTO
germanelli.com (Ufficio Stampa)
08-06-2020
IGOR NOGAROTTO
Monica Landro (New Music Group)
02-03-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP