Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Il 3 Luglio Roberto Saviano e Almamegretta saranno a Letterature 2013 - Festival Internazionale Di Roma – Xii Edizione

Il 3 Luglio Roberto Saviano e Almamegretta saranno a Letterature 2013 - Festival Internazionale Di Roma – Xii Edizione
Realizzata dall'assessorato alle Politiche culturali e Centro storico di Roma Capitale, la manifestazione, concentrato di cultura fra incontri, letture e concerti, si svolge nella magnifica cornice della Basilica di Massenzio ai Fori Imperiali.
Quest’anno il tema “Storie di sogni diventati realtà” prende spunto dal 50° anniversario del più famoso discorso “I have a dream” di Martin Luther King al Lincoln Memorial di Washington.


Partendo dalla letteratura si percorrono esperienze reali di vita, sogni che si concretizzano, esperienze di giovani che cercano di costruirsi un futuro, il tutto corredato da immagini e musica.

“In media res”, l’informazione indipendente nella serata conclusiva del Festival Internazionale di Roma, mercoledì 3 Luglio, ospiterà la testimonianza del giornalista e scrittore Roberto Saviano.

Suoneranno sul palco gli Almamegretta, impegnati nel tour estivo, dopo l’uscita il 28 maggio scorso di CONTRORA, album denso di sonorità etno-dub e contaminazioni elettroniche, già anticipato dai brani presentati in gara quest’anno a Sanremo.

Il frontman Raiz, dopo diversi dischi solisti che lo hanno visto all’opera per buona parte dell’ultimo decennio, pur avendo già da tempo ripreso a collaborare con gli Alma (un cordone ombelicale che non si è mai, in realtà, reciso) è tornato a lavorare insieme agli altri membri storici della band, GennaroT alla batteria e percussioni ed al tastierista Pier Paolo Polcari che hanno continuato a tenere alta la bandiera del dub e della migliore musica di fusione italiana con il marchio della ditta (dal 2004 al 2012 come Almamegretta hanno, prima con il rapper Lucariello e poi con il cantante reggae Marcello Coleman, dato alle stampe 3 album).
Giorgio Cipressi (Comunicazione Globale)
28-06-2013
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

ALMAMEGRETTA
Big Time (Ufficio Stampa)
15-04-2022
ALMAMEGRETTA
Rebecca Nannini (Pirames International)
13-01-2021
ALMAMEGRETTA
L'AltopArlAnte (Promozione)
19-03-2018
ALMAMEGRETTA
Big Time (Ufficio Stampa)
21-04-2017
ALMAMEGRETTA
Luca Collepiccolo (Goodfellas)
27-04-2016
ALMAMEGRETTA
Giorgio Cipressi (Comunicazione Globale)
19-09-2013



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP