Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

Il Cubo Di Rubik Monocromo - Le parole giuste (Radio Date: 09-11-2018)

Il Cubo Di Rubik Monocromo - Le parole giuste (Radio Date: 09-11-2018)
IL CUBO DI RUBIK MONOCROMO
DA VENERDÌ 9 NOVEMBRE IN RADIO IL SINGOLO
“LE PAROLE GIUSTE”
che anticipa l’album “PICNIC AL MARE” prevista per il 16 novembre

Da venerdì 9 novembre è in radio “LE PAROLE GIUSTE” (LaPOP) il nuovo singolo della band milanese IL CUBO DI RUBIK MONOCROMO che anticipa l’uscita dell’album “PICNIC AL MARE”, prevista per il 16 novembre. Il brano descrive l’inizio di una storia, quando due persone si incontrano e non sanno ancora cosa dirsi ma non vogliono fare altro che parlarsi tutta la notte.
«È una canzone d'amore – sottolinea la band – che racconta l'inizio di una storia e la difficoltà che si incontra nel trovare le parole giuste durante i discorsi tra innamorati. Ma è anche quella meravigliosa paura che tutti abbiamo di non essere adeguati quando inizia un nuovo amore».
Il brano è accompagnato da un videoclip realizzato dalla band stessa: «Il video – raccontano - è stato autoprodotto e girato da noi. L'elemento centrale della scena è il divano sul quale il disco è stato scritto e in parte registrato. Volevamo in qualche modo mostrare e dare valore all'oggetto sul quale abbiamo passato qualche anno a ragionare, creare, discutere e che nel tempo è diventato il simbolo della nostra unione e dell'amicizia che ci lega».

Biografia

Il Cubo di Rubik Monocromo è un gruppo indie milanese con influenze cantautorali, evoluzione di un progetto cominciato già nel 2005.
La band nasce come duo acustico, con i fondatori Enrico Bendoli, alla chitarra, e Ruggero Pasini, al basso, che decidono di proporre melodie delicate, atmosfere leggere dal sapore malinconico
Nel 2007 si aggiunge Riccardo Canta ai sintetizzatori, al pianoforte e al sax; nel 2008 entrano a far parte del progetto Pietro Pier Lofrano alla batteria e Margherita Lugli al violino. Nel 2009 esce il primo disco intitolato "Quarantatre miliardi di miliardi di possibili combinazioni (in una sola mossa)" che li porta a fare più di 200 date in Italia e in Europa.
In questi anni hanno condiviso il palco con artisti del calibro di Brunori Sas, Zen Circus, Moltheni, Giorgio Canali, Ettore Giuradei e Stealing Sheep. Nel 2016 fermano l'attività live per potersi dedicare alla realizzazione di un nuovo disco dal titolo "Picnic al mare" che uscirà nell'autunno del 2018.
Influenzati da ascolti come Bon Iver, Arcade Fire e Fleet Foxes, nel 2017 arricchiscono di sfumature corali il loro sound. Si aggiungono quindi al progetto Giampaolo Baba Improta alla chitarra e ai sintetizzatori e Rawan Essam al pianoforte.
Dal 16 novembre 2018 è disponibile l’album “Picnic al mare”, anticipato dal singolo "Le Parole Giuste".


www.facebook.com/pg/ilcubodirubikmonocromo
Marco Stanzani (Red & Blue)
08-11-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP