Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Il Daino - Ottavo Piano (Radio Date: 02-10-2020)

Il Daino - Ottavo Piano (Radio Date: 02-10-2020)
IL DAINO
OTTAVO PIANO
il nuovo singolo in radio dal 2 ottobre

Il Daino torna con “Ottavo piano”, singolo tratto dall'omonimo EP di 4 tracce, su tutti i digital store e in radio dal 2 ottobre per Emic Entertainment.

“Ottavo Piano è la sintesi di tante canzoni, prove e tentativi di spingere la mia scrittura ancora più a fondo, indagando sulla psiche, l’amore e la vita più in generale nella sua straordinaria quotidianità. Con Blkldg, che ha curato la produzione dei beats, abbiamo voluto continuare ad esplorare un territorio intimo e sincero che già con “Bua” (ultimo singolo uscito poco più di un anno fa, ndr) ci aveva dato delle soddisfazioni artistiche e di riscontro di pubblico.”

“Ottavo piano” è il tentativo di guardare le cose più da vicino allontanandosi: un paradosso che si percepisce continuamente nell’EP, che vive di dualismi e contrapposizioni. Vita e amore; sangue e rabbia si inseguono e si completano in un EP veramente sentito, che trova la sua cifra stilistica in una poetica astratta su metriche curate e basi che strizzano l’occhio al cloud rap americano. Un disco che lo stesso artista definisce “impressionista” perché contiene paesaggi sfumati, sensazioni appena palpabili, metafore crude e delicate. Una fotografia che ne contiene dentro altre centinaia, un modo di fare rap originale e personale.
Rebecca Nannini (Pirames International)
02-10-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

IL DAINO
Rebecca Nannini (Pirames International)
02-10-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP