Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Il Divo - Crazy (Radio Date: 04-12-2023)

Il Divo - Crazy (Radio Date: 04-12-2023)

Il gruppo di tenori Il DIVO torna con un'epica versione di 'Crazy'. I quattro cantanti lirici festeggiano i primi venti anni di attività con il nuovo album 'XX', in uscita il 9 Febbraio per Il Divo Music e Thirty Tigers.

Ascolta ‘Crazy’ de Il Divo, cover del classico di Gnarls Barkley del 2006 - https://youtube.com/watch?v=Gd5q2oFkUto

Il Divo è uno dei gruppi di classica contemporanea più importanti di sempre, ha venduto quasi 30 milioni di album in tutto il mondo raggiungendo più di 50 volte la prima posizione di vendita in diversi mercati, ha complessivamente vinto 160 dischi d’oro e di platino in più di 33 paesi.

Per la formazione britannica il nuovo album è anche il modo di ricordare la scomparsa del cantante Carlos Marin e presentare il nuovo cantante Steven LaBrie.

‘XX’ sarà la prima release dei Il Divo ad uscire anche su vinile, disponibile nella versione commemorative e da collezione ‘XX: 20th Anniversary Album’.

L’iconico quartetto composto dai tre tenori Urs Bühler (Svizzera), Sébastien Izambard (Francia), David Miller (USA) e dal nuovo membro e baritono Steven LaBrie (USA) torna in ballo per il decimo album, il primo per la loro label Il Divo Music e Thirty Tigers.

‘XX’ è stato prodotto dal vincitore di Grammy Carlos Fernando Lopez (Ricky Martin, Laura Pausini, Marc Anthony) e come tradizione dei quattro cantanti include cover di brani in inglese, spagnolo e italiano, oltre alla composizione originale ‘Despertar Sin Ti’. Sul nuovo album sono presenti cover di classici senza tempo come ‘Crazy’ di Gnarls Barkley, ‘I Have Nothing’ di Whitney Houston (qui in spagnolo - ‘No Tengo Nada’), ‘Always On My Mind’ di Brenda Lee e Elvis Presley (qui cantata in inglese e italiano), ‘Perfect’ di Ed Sheeran e la mega hit ‘Despacito’ di Luis Fonsi, Daddy Yankee e Justin Bieber.

“L’ascolto di ‘XX’, speriamo che porti chi ascolta in un viaggio tra la musica moderna e l’opera afferma Sébastien Izambard. Abbiamo mantenuto intatte le nostre voci, ma il nostro canto si è evoluto. Copre un ampio spettro emotivo e mostra la nostra crescita. Non siamo compiacenti; stiamo davvero entrando nel momento.

Urs Buhler aggiunge: "Che il pubblico ci segua da venti anni, cinque anni o poche ore, vogliamo resti commosso dalla nuova musica. Questo è un album che ha il diritto di stare accanto alle vecchie produzioni. Dopo tutto questo tempo non abbiamo perso nulla del nostro amore, passione, profondità, forza o potere. Ci mettiamo quanto più sangue, sudore e lacrime possibile”.

Dal 2004 il Divo è emerso come un fenomeno sostenuto da dimostrazioni di abilità vocale, concerti in tutto il mondo e un'indefinibile magia tra di loro. Hanno suonato ovunque al mondo registrando sempre il tutto esaurito, esibendosi per le cerimonie dei Giochi Olimpici, della Coppa del Mondo di Calcio, fino al Giubileo di Diamante a Windsor.

La vita è cambiata quando i ragazzi hanno superato la tragica scomparsa del co-fondatore originale Carlos Marín a causa del COVID-19, accogliendo in seguito il nuovo cantante Steven LaBrie.

Il gruppo ha recentemente pubblicato anche l’EP A Merry Little Christmas’ con alcune delle più amate canzoni natalizie - https://open.spotify.com/intl-it/album/5JcZRc3Z6uOgIBVJGecWSb


Info album: https://ildivo.com/about/

Davide Iurlano (Goodfellas)
04-12-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

IL DIVO
Davide Iurlano (Goodfellas)
04-12-2023



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP