Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Il Nucleo - Cellule Impazzite (Radio Date: 13-01-2020)

Il Nucleo - Cellule Impazzite (Radio Date: 13-01-2020)
Dopo un lungo periodo di assenza, con l’ultimo lavoro discografico datato 2008, ritorna Il Nucleo, con il singolo ”Cellule Impazzite”, che sarà in rotazione a partire dal 13 gennaio.

Il nuovo singolo farà da apripista per il nuovo album di inediti “Oltre”, la cui uscita è prevista per la primavera 2020.

La band reggiana, che aveva ufficializzato la reunion circa un anno fa attraverso le varie postazioni social, è quindi pronta a tornare in scena con tutta la formazione originale: Andrea Zanichelli voce/chitarra, Luca Canei batteria, Mauro Buratti basso/synth e Marcello Presi chitarra.

Sempre attraverso i social, la band ha condiviso alcuni momenti di lavorazione del nuovo album, realizzato nella propria città natale, Reggio Emilia.

Il nuovo singolo “Cellule Impazzite” mantiene le caratteristiche che hanno fatto conoscere Il Nucleo al grande pubblico, fra cui la contaminazione fra elettronica e rock che aveva fatto breccia in tutte le radio italiane, a partire dall’esordio con il botto di “Sospeso” datato 2003, brano che si era rivelato come uno dei più grandi successi dell’estate, seguito da altri singoli di successo, presenti nei tre dischi della band emiliana, a partire da “Meccanismi”, album di esordio del 2003.

La componente electro-pop rimane dunque al centro del sound del combo reggiano, mescolandosi alla parte più rock ed evolvendosi assieme ai testi, questi ultimi con una più marcata matrice cantautorale.

Il Nucleo è voluto tornare con un lavoro frutto della più totale libertà, “autodelegandosi” la produzione artistica, affidata al leader della band Andrea Zanichelli, in quest’album alla cabina di regia, dopo aver lavorato negli ultimi anni con vari artisti, sia alla parte musicale che alla parte visuale.

Il videoclip di “Cellule Impazzite”, anch’esso in rotazione dal 13 gennaio, sarà infatti opera della casa di produzione video Emilia Produzioni, fondata dallo stesso Andrea.

Il Nucleo ritornerà anche con le prime date live durante il nuovo anno.
Oramusica (Promozione)
07-01-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

IL NUCLEO
Oramusica (Promozione)
01-12-2020
IL NUCLEO
Latlantide Promotions (Latlantide)
08-04-2020
IL NUCLEO
Oramusica (Promozione)
07-01-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP