Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Il Pagante - Entro In Pass

Il Pagante - Entro In Pass
"Entro in pass al Lime, tuta Adidas e Nike, c***o me ne sai, I got a feeling tonight"... l'inciso di "Entro In Pass", il singolo de Il Pagante in pochi istanti fa entrare in un universo giovanile tutto milanese fatto di divertimento, provocazioni intelligenti, parolacce...

Qualche giorno fa, quando Milano era minacciata dal maltempo, sul suo Facebook Il Pagante inveiva contro la neve e contro Pisapia: un po' scherzava e un po' faceva sul serio e il risultato sono ben oltre 115.000 visualizzazioni su You Tube in pochi giorni... Il video è amatoriale, ben diverso dalla solite storie patinate realizzate dalle star, ma la sua forza è proprio l'immediatezza... Ma il fenomeno Il Pagante non va liquidato in un attimo. Dietro ad un brano così divertente c'è una filosofia precisa, ben raccontata nella descrizione del video. Eccone una parte:

Il pagante si riconosce subito; entrando nello specifico, egli sceglie, per esempio, i suoi vestiti non secondo un gusto personale, ma secondo il gusto del momento. "Nike Air Max", "Nike Air Force" felpa e o camicia "Abercrombie&Fitch" , jeans che non potranno mai essere di marche diverse da "Volcom", "Iuter", "Aiko" (…). Il conformismo del "pagante" non si limita al vestire, investe ogni singolo aspetto della vita (…). Tale fenomeno culturale, qualora lo si analizzi anche da un punto di vista antropologico, non ha però a nostro avviso solo una valenza negativa. (…). Precisiamo che l'aggettivazione "pagante" non mira a INSULTARE o GIUDICARE nessuno, vuole solo contraddistinguere un atteggiamento ormai ben consolidato e affermato nella società postmoderna milanese.

Il Pagante è un progetto nato dalla mente di alcuni ragazzi milanesi all'ultimo anno di liceo (Alfredo Tomasi, Guglielmo Panzera, Giordano Cremona). La base è stata scritta e prodotta dal talentuoso Merk (Federico Mercuri - 18enne anch'esso), che ha in cantiere altra produzioni… mentre alla voce ci sono Marco Del Bono, Roberta Branchini e Federica Napoli.

FACEBOOK IL PAGANTE
www.facebook.com/Ilpagante

IL VIDEO DE IL PAGANTE - ENTRO IN PASS
www.youtu.be/g09o_ZTwsFM

VIDEO REMIX
www.youtu.be/xcO8B8Itmvg
Mark Imbruglia (Time Records)
09-02-2012
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter


Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP