Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Il Pagante - Faccio after (Radio Date: 13-11-2014)

Il Pagante - Faccio after (Radio Date: 13-11-2014)
IL PAGANTE
IL FENOMENO SOCIALE DA 10 MILIONI DI VISUALIZZAZIONI
È PRONTO A CONTAGIARE TUTTI
CON IL NUOVO SINGOLO
“FACCIO AFTER”

Il Pagante è il fenomeno virale del momento. Con oltre 10 milioni di visualizzazioni sul web e più di 100 live all’attivo è ora uno dei gruppi musicali emergenti più in voga in Italia. Una realtà in grado di riprodurre in musica le abitudini, i costumi, gli interessi e le utopie di tutti i giovani.

Il Pagante non è solo un gruppo musicale , è infatti anche una categoria sociale, è come un virus contagioso che i più giovani sono felici di contrarre.
Il loro nuovo singolo è “Faccio After” che in due giorni ha ottenuto 300 mila visualizzazioni su Youtube diventando uno dei video più popolari della rete e in meno di 24 ore è entrato direttamente nella top 10 di iTunes.

Questo è il video di “Faccio After”che vede anche un cameo di Gue Pequeno:
http://www.youtube.com/watch?v=pY8pcA5tYrk

Il Pagante, nasce da un’idea di Guglielmo Panzera e Alfredo Tomasi nel 2010 come pagina facebook dall’intento ironico/satirico su determinati atteggiamenti radicati tra i giovani milanesi. Il pagante è composto da Guglielmo Panzera, Alfredo Tomasi, Edoardo Cremona, Federica Napoli e Roberta Branchini.

Il Pagante è il giovane d’oggi che “sboccia” in discoteca, pagante è il ragazzo che “balza” la scuola, colui che non ha “sbatti” di studiare, ma ha l’energia di “fare after” il sabato sera dopo essere “entrato in pass” ed essersi vestito “pettinero”. Paganti sono la maggior parte dei giovani d’oggi, ed è proprio questa la chiave del successo che le canzoni del gruppo riscontrano in tutta Italia. I giovani vedono rispecchiati in modo ironico i loro atteggiamenti all’interno dei testi, e le basi electro house, penetranti e coinvolgenti, rendono il prodotto finito una miscela esplosiva tale da riempire tutti i locali in cui il gruppo si esibisce. Coinvolgere lo spettatore, creare identificazione e somiglianza tra i temi trattati nei brani e i nostri fan, descrivere il mondo dei giovani con il loro stesso linguaggio, rinnovandosi nel tempo senza mai perdere l’idea originale.

Da “Entro in pass” il primo singolo a gennaio del 2012, il Pagante ha incanalato un successo dietro l’altro con SI SBOCCIA (2 milioni di visualizzazioni); BALZA (1,3 milioni di visualizzazioni), #SBATTI (4 milioni e 400 mila visualizzazioni) e PETTINERO (3 milioni di visualizzazioni) che ottengono un enorme successo che si ripercuote anche nei numerosissimi live in tutta Italia in cui è impegnato il gruppo.

a sabato 15 novembre si esibiranno live : 15 novembre a Milano (Limelight); il 22 novembre a Monreale Valcellina – Pordenone ( Paradise Bissò); il 28 novembre a Carcare – Savona (Zara Cafè); il 29 novembre a Desenzano del Garda – Brescia (Noname), il 6 dicembre a Prato (Naif); il 7 dicembre a Sestriere (Tabata); il 13 dicembre a Catania (TBA); il 20 dicembre a Torino (Patio) e a Cuneo (Evoque); il 22 dicembre a Como (Made Club) e il 23 dicembre a Ravenna (Barraca).

ONLINE IL NUOVO SITO!
www.ilpagante.it
FAI IL TEST E SCOPRI CHE PAGANTE SEI!
Sara Andreani (Warner)
13-11-2014
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

IL PAGANTE
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
25-01-2024
IL PAGANTE
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
06-06-2023
IL PAGANTE
Valentina Spada (Promozione)
08-06-2021
IL PAGANTE
Valentina Spada (Promozione)
01-07-2020
IL PAGANTE
Valentina Spada (Promozione)
26-11-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP