Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Il Pagante - Vamonos (Radio Date: 08-06-2015)

Il Pagante - Vamonos (Radio Date: 08-06-2015)
IL PAGANTE

VAMONOS

RADIO DATE LUNEDI 8 GIUGNO 2015

IN POCHE ORE AL NUMERO 1 DI ITUNES!

ONLINE IL VIDEO

www.youtube.com/watch?v=FrM9E4gMx-g


Un altro successo per Il Pagante uno dei giovani gruppi musicali più in voga in Italia. Una realtà in grado di riprodurre in musica le abitudini, i costumi, gli interessi e le utopie di tutti i giovani. Con oltre 10 milioni di visualizzazioni sul web e più di 100 live all’attivo non è solo un gruppo musicale , è infatti anche una categoria sociale, è come un virus contagioso che i più giovani sono felici di contrarre.

Il nuovo singolo “Vamonos” ha debuttato direttamente al n.1 della classifica di iTunes a poche ora dalla sua uscita (https://itunes.apple.com/it/album/vamonos-single/id1001534802)

“Vamonos”, accompagnato dal video: https://www.youtube.com/watch?v=FrM9E4gMx-g (realizzato da regia di Chiara Leonardi e Marco Zanata (in arte JU/CE) e girato nella suggestiva “isla” di Formentera, privilegiando luoghi come Cap de Barbaria, nell'estremo sud-ovest, l'eterea spiaggia Les Arenales e il Tipic, la discoteca più in voga) racconta la classica vacanza del tipico ragazzo “pagante” italiano che parte con il manipolo di amici e amiche per le afrodisiache isole greche piuttosto che per le calienti Baleari.

Pare che i tempi e l’atmosfera da “Notte prima degli esami” non abbiano esaurito il loro corso e oggi più che mai si rinnovino. Certamente cambiano le mode, cambiano i costumi, cambiano orizzonti e sogni, e con essi i modi di vivere quella magica transizione tra adolescenza ed età adulta, ma l’eccitazione e il fermento giovanili rimarranno sempre gli stessi. L’esame di maturità, si sa, costituisce il momento fondamentale di questo giro di boa, gonfio com’è di aspettative e speranze che concludono un ciclo e ne aprono un altro, e la vacanza di “quella famosa estate" è, nella mente del giovane protagonista, la "vacanza della vita”, che a lungo, forse per sempre, rimarrà impressa nella memoria.

In questa esplosione di giovinezza vissuta al massimo grado prendono vita ricordi ed emozioni che rimarranno eterni, come l’after in spiaggia per osservare l’alba di fronte all’orizzonte del mare, ma anche lo smarrimento di fronte al treno della vita, che sta prendendo una direzione ancora indistinta.

È la tipica vacanza del giovane italiano, che rievoca gli anni ‘80 dei paninari, gli anni ‘90 delle storie di Vanzina. Una vita mondana frenetica, quella che va a ritmo della musica EDM suonata dai deejay più famosi del mondo, un fenomeno oggi internazionale e globale in senso geografico, ma alla fine è sempre la solita vacanza italiana: “prendo un volo low cost, e domani partirò” per urlare al mondo che siamo Italiani e sappiamo come divertirci, con l’atteggiamento da spendaccioni e la filosofia del carpe diem. Insomma, è questo mix esplosivo a rendere la vacanza Pagante non un momento di relax come tanti altri, ma un vero e proprio status symbol, un modo di essere, uno stile di vita, un obbligo morale, quello di appagare il gagliardo istinto di evasione e di soddisfare il desiderio di godersi la vita.


Queste le prossime date live de Il Pagante:

10.06 Lanterna Azzurra – Corinaldo (An)
11.06 Molo 5 – Mestre (Ve)
13.06 Celebrità – Trecate (No)
20.06 Bastioni di Verona – Verona
01.07 Sol Levante – Cavi di Lavagna (Ge)
04.07 Baia Imperiale – Riccione (Rn)
18.07 Corte degli Angeli – Cerea (Vr)
25.07 NoName – Desenzano del Garda (Bs)
01.08 DiscoVillage - Follonica
Roberto Fagioli (Warner)
08-06-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

IL PAGANTE
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
25-01-2024
IL PAGANTE
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
06-06-2023
IL PAGANTE
Valentina Spada (Promozione)
08-06-2021
IL PAGANTE
Valentina Spada (Promozione)
01-07-2020
IL PAGANTE
Valentina Spada (Promozione)
26-11-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP