Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

Il primo rapper dell'edizione italiana del talent Ics da Sabato 8 Dicembre in radio e digital download con "Autostima Di Prima Mattina" scritta insieme a Morgan

Il primo rapper dell'edizione italiana del talent Ics da Sabato 8 Dicembre in radio e digital download con "Autostima Di Prima Mattina" scritta insieme a Morgan
Dopo aver conquistato la finale di X Factor, il primo rapper della storia dell’edizione italiana del talent show in onda su Sky Uno debutta in radio con l’inedito “Autostima di prima mattina” disponibile anche in digital download.

Irriverente e ironico, il brano è stato scritto a quattro mani da Ics e dal suo giudice Morgan che per l’occasione presta anche la sua voce ai cori. Il risultato è una miscela esplosiva di rap, hip hop e pop che esalta la personalità artistica di Ics.

"Autostima di prima mattina" è anche il titolo dell’ep di Ics in uscita sia in digitale (8 dicembre) che in fisico (11 dicembre) e contenete anche un secondo inedito "Lei è come te" scritto da Ics con Fish e Marco Zangirolami, e le cover di "Iodio" (Bluvertigo), "Vengo anch'io" (Enzo Jannacci), "The invisible man" (Queen).

Alessandro Grimaldini in arte Ics, nasce in Emilia Romagna nel 1983 e vive in provincia di Bologna. Cresciuto ascoltando i Queen e la discomusic, Ics entra in contatto con la cultura hip hop frequentando l’istituto d’arte, e ne rimane subito affascinato. Si definisce un rapper che non si accontenta di esserlo e ama mescolare diversi generi inserendo il rap anche dove sembra che non ci possa stare.

Inizia a diffondere le sue composizioni nel 2007 sul web e in serate dal vivo. Nel 2012 partecipa alle selezioni di X Factor ed è il primo rapper nella storia italiana del talent show ad essere ammesso alla fase finale dove gareggia nella squadra Over di Morgan conquistando la finalissima.
Mary Cavallaro (Sony Music Italy)
10-12-2012
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP