Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Il Tre - Te lo prometto (Radio Date: 26-06-2020)

Il Tre - Te lo prometto (Radio Date: 26-06-2020)
IL TRE
TRA PIÙ TALENTUOSI NUOVI ARTISTI DELLA SCENA RAP
Dopo la certificazione oro di “Cracovia Pt.3”

“TE LO PROMETTO”
NUOVO SINGOLO IN RADIO DA VENERDI' 26 GIUGNO 2020

ONLINE IL VIDEO
UN OMAGGIO ALLA SUA CITTÀ E AGLI AFFETTI PIU CARI


IL TRE continua il suo percorso con coerenza e senza compromessi. Lontano dallo stereotipo del rapper duro, lanciato dal successo di "Cracovia Pt.3", il brano che ha raggiunto la certificazione ORO per le vendite, e capace di esprimersi con versi velocissimi su beat serrati, IL TRE è entrato nei radar come uno dei più importanti nuovi artisti della scena rap italiana.

"Te lo prometto" è il suo nuovo singolo in radio da Venerdì 26 Giugno 2020 prodotto da Tom Beaver, un brano dai ritmi trascinanti su cui il rapper riflette su quanto sia importante continuare a coltivare le piccole cose, l'attaccamento alla famiglia e agli amici di sempre, il rimanere sempre fedeli a sé stessi nonostante i cambiamenti che bisogna affrontare nella vita.

“Ho scritto per due mesi interi in quarantena, cercando il pezzo che potesse essere il singolo, non l’ho trovato fino all’ultimo giorno. – ha scritto in questi giorni sui suoi social – “Non mi sono mai fermato, è un “Guido diverso” diranno tutti, “Non me l’aspettavo” diranno tutti. Io dirò che farò sempre e solo quello che mi piace, il Rap come piace a me e cantare come piace a me”.

Questo pensiero si riflette anche nel video, pubblicato oggi, per la regia di Daniele Barbiero e girato a Santa Maria delle Mole, il piccolo paese alle porte di Roma in cui Il Tre è nato e cresciuto, con i veri amici de Il Tre come comparse. Le persone e i luoghi più cari vengono ripresi nel video: i ragazzi che giocano a calcio in piazzetta di notte riprendono ciò che realmente succede nel quotidiano, IL TRE canta sul tetto di casa sua perché è il luogo dove scrive i suoi testi e dove si rifugia.

Prima delle immagini appare un suo testo che descrive il suo intento generale con il singolo e il video: Non scorderò mai queste strade. Per me quella piazza è tutto. Siate semplici. Date il giusto valore agli amici, quelli veri sono come aria fresca in questo caos. Questo pezzo va a chi è puro come me, a te che mi uccidi ridendo e a tutta la gente di qui.“A Santa Maria delle Mole, supportano il vero supportano me."

Guarda il video https://youtu.be/LXO_Nk-F89A


Guido Senia in arte Il Tre, Romano Classe ‘97, ha iniziato a farsi notare in seguito alla vittoria nel 2016 del “One Shot Game” uno dei contest nazionali più importanti con oltre 400 partecipanti da tutta Italia. Nel 2018 da totale indipendente rilascia il mixtape “Cracovia Vol.2 e esaurisce le copie fisiche in meno di una settimana. A Giugno esce il suo primo singolo ufficiale “Bella Guido” che entra subito in Top Viral di Spotify, e a novembre dello stesso anno Il Tre è protagonista del format Youtube Real Talk che regala all’artista una grande attenzione mediatica. Dopo un dj set tour nei club italiani Il Tre firma per Atlantic Records/Warner Music dove pubblica prima “L’importante”, poi la street hit “Cracovia Pt. 3”, “Le vostre madri” e “Fight”.
Massimo Recine (Warner)
25-06-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

IL TRE
Cristiana Lapresa (Warner)
07-02-2024
IL TRE
Cristiana Lapresa (Warner)
11-09-2023
IL TRE
Cristiana Lapresa (Warner)
25-05-2023
IL TRE
Roberto Fagioli (Warner)
14-03-2023
IL TRE
Massimo Recine (Warner)
21-06-2022
IL TRE
Massimo Recine (Warner)
10-09-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP