Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Il Vile - La Fresta Degli Illucidi (Radio Date: 27-11-2020)

Il Vile - La Fresta Degli Illucidi (Radio Date: 27-11-2020)
IL VILE
"La Foresta degli Illucidi"

Il nuovo singolo da oggi in streaming e digital download!
Guarda il lyric video!



È da oggi disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming "La Foresta degli Illucidi", il nuovo singolo de IL VILE. Rilasciato per la nuova etichetta discografica B District Music (Bagana Edizioni Musicali), il brano è il primo singolo estratto dal nuovo EP “Orso” in uscita il prossimo 12 febbraio 2021.

Guarda qui il lyric video di “La Foresta degli Illucidi” > https://youtu.be/JjhMFLh4Qt4
Per streaming e digital download > https://pirames.lnk.to/LaForestaDegliIllucidi

“Nella foresta degli illucidi
vieni a risorgere pure tu”

Un viaggio stupefacente attraverso una realtà parallela e seducente dove i carri armati sono rosa e volano nel cielo: “La Foresta degli Illucidi” è questo e tanto altro. E’ una dimensione straordinaria piena di colori vividissimi, quasi fluorescenti, che si intrecciano in un vortice psichedelico. E' la scia arcobaleno lasciata dalla fuga dal proprio malessere. Una rappresentazione parole e musica dell’illucida sensazione di poter risorgere, nell’illusione che questo nuovo inizio possa liberare l’uomo dal suo dolore.

Uno stoner intenso, con sfumature hard core e una ammiccante attitudine metal, il tutto contornato da una psichedelia persistente: "La Foresta degli Illucidi" è il risultato creativo della forte armonia tra Maio (voce, chitarre), P (basso), Blitz (batteria) e Cuie (chitarre).

I testi sono a cura di Enrico "Maio" Maiorca, la musica è de IL VILE. "La Foresta degli Illucidi" vanta la collaborazione di Diego Cattaneo (chitarra baritona). La pre produzione e gli arrangiamenti sono a cura di Marco "Kiri" Chierichetti, la produzione è de IL VILE, Marco "Kiri" Chierichetti e Diego Cattaneo. Il brano è stato mixato da Diego Cattaneo al "The House Of Groove" studio (NO).

Sull’artwork la band commenta: “Dalle nostre parti c'è una baita nel bosco e proprio attorno a questa baita sono state intagliate negli alberi delle figure, animali, gnomi e altri soggetti. E' un posto che rispecchia molto la personalità della band, perchè di giorno somiglia ad un parco giochi per bambini, ma quando cala la notte prende connotati gotici, quasi esoterici, come se le creature delle leggende montane vi abitassero davvero. Non abbiamo fatto altro che prendere un particolare di una foto della zona fatta da Paolo e psichedelizzarla per contestualizzarla, rendendola ‘illucida’”.


Il lyric video è a cura di B District Music.



Biografia
IL VILE è un progetto nato nel 2006 in provincia di Verbania. La proposta è un mix di stoner-rock, grunge e mountain-metal con cantato in italiano. La band inizia presto l’attività live calcando i palchi di tutto il nord Italia e partecipando a diversi festival di spessore. A cavallo tra 2007 e 2008 IL VILE partecipa alla compilation “Make up not war” con il brano “LevitàBile” registrato con la produzione artistica di Giorgio Veronesi (ex Crossbones). Nel 2010 esce per Alma Music il primo LP della band intitolato “Insonne” e registrato al Sonic Home studio da Diego Cattaneo. Il disco porta il gruppo sul palco insieme a diverse band del panorama underground italiano, a partecipare a festival rock nel nord Italia e alla prima tournée estera. Nel 2014, dopo vari cambi di line-up, la band, in collaborazione con l'etichetta torinese This Is Core pubblica “La tragedia del mediocre” ed il primo videoclip ufficiale “Funeral Girl”. Il disco contiene 6 tracce registrate in presa diretta. A distanza di 3 anni, nel 2017, Il Vile registra un nuovo EP intitolato “Zero”. La produzione è affidata a FuzzWave Production in collaborazione con Habanero Factory. Lo stesso anno firma per l'etichetta Volcano Records. La line-up del gruppo cambia nuovamente prima di nuove date europee che vedono la band in Francia. Nel 2020 la band torna in studio per registrare un nuovo EP dal titolo “Orso” in uscita via B District Music il prossimo 12 febbraio 2021.



IL VILE sono:
Enrico “Maio” Maiorca - voce, chitarra
Alessandro “Cuie” Cutrano - chitarra
Paolo “P” Castelletta - basso, cori
Nathan Leoni - batteria
Elisa Galli (Bagana)
27-11-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

IL VILE
Elisa Galli (B District Music)
15-01-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP