Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Il Volo - Grande amore (Radio Date: 12-02-2015)

Il Volo - Grande amore (Radio Date: 12-02-2015)
IL VOLO
PARTECIPA AL 65° FESTIVAL DI SANREMO CON IL BRANO
“GRANDE AMORE”

IL VOLO, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, partecipa al 65° Festival di Sanremo con “Grande Amore” (Testo e musica: F. Boccia – C. Esposito), brano dal respiro internazionale, che mette in luce, oltre le straordinarie doti vocali del trio, quella forza interpretativa che li ha consacrati a livello mondiale.

Nonostante la giovane età, infatti, la carriera de Il Volo è già costellata di record: primi italiani nella storia a sottoscrivere un contratto con la major americana Geffen, unici artisti italiani invitati da Quincy Jones a “We Are The World for Haiti” insieme a 80 star internazionali, un disco di debutto che conquista il platino in Italia ed entra in una sola settimana nella Top10 di “Billboard 200” dedicata agli album più venduti negli Stati Uniti, milioni di copie vendute su scala mondiale, due nomination ai Latin Grammy Awards come “Best new artist” e “Best pop album by a duo or group with vocal”, tournèe e live in tutto il mondo, esibizioni nei più importanti show (“Tonight Show”, “American Idol e “Ellen De Generes Show” per citarne alcuni), numerose collaborazioni con star internazionali (tra cui Barbara Streisand, di cui sono stati Special Guests duettando in 12 date del suo tour nel 2012), vincitori del Latin Billboard Award come “Miglior artista dell’anno Duo/Gruppo interprete di album latino”.
Questi sono solo alcuni dei prestigiosi traguardi raggiunti dai tre artisti dal 2009 a oggi.

Dopo aver conquistato le platee internazionali, sono pronti a calcare lo storico palco di Sanremo e a sorprendere il pubblico italiano con un brano inedito, che esalta il loro grande talento e la loro consolidata maturità artistica.

"Grande Amore" sarà contenuto nel nuovo progetto discografico, “Sanremo Grande Amore” (Columbia/Sony Music), eccezionale Ep in uscita il 24 febbraio che raccoglierà celebri brani della storia del Festival ai quali Il Volo ha donato una veste nuova, reinterpretandoli in chiave più contemporanea e internazionale. Tra i capolavori inclusi nell’album, “Ancora”,canzone presentata da Eduardo De Crescenzo sul palco sanremese nel 1981 che il Volo interpreterà nella serata del Festival dedicata alle cover.


TRACKLIST
01. GRANDE AMORE
02. ANCORA
03. VACANZE ROMANE
04. CANZONE PER TE
05. PIOVE
06. ROMANTICA
07. L’IMMENSITÀ
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
12-02-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

IL VOLO
Virginia Corsi (Sony Music Italy)
07-02-2024
IL VOLO
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
08-04-2019
IL VOLO
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
06-02-2019
IL VOLO
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
02-02-2016
IL VOLO
Chiara Pagura (Sony Music Italy)
11-11-2015
IL VOLO
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
26-08-2015



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP