Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Ilan Eshkeri & Andy Burrows - Light The Night (Radio Date: 04-12-2013)

Ilan Eshkeri & Andy Burrows - Light The Night (Radio Date: 04-12-2013)
LIGHT THE NIGHT, il brano composto da Ilan Eshkeri e Andy Burrows che accompagna l'iconica scena di volo nel cortometraggio animato The Snowman and The Snowdog

Il cortometraggio animato THE SNOWMAN AND THE SNOWDOG verrà trasmesso il 1° gennaio 2014 da RAI 2 e RAI YOYO, THE SNOWMAN AND THE SNOWDOG colonna sonora originale di Ilan Eshkeri e Andy Burrows

Lo scorso Natale, nel 30° anniversario del classico della letteratura per ragazzi scritto e illustrato da Raymond Briggs, 11 milioni di persone nel Regno Unito hanno visto per la prima volta The Snowman e The Snowdog. Il sequel di The Snowman, creato da molti dello stesso team che diedero alla luce il tanto amato cortometraggio originale, è arricchito da una colonna sonora moderna composta da Ilan Eshkeri e Andy Burrows, che hanno saputo valorizzare la poetica magia del racconto tanto da meritarsi una nomination ai BAFTA Awards.

Questo Natale vedrà crescere il successo di The Snowman and The Snowdog con un lancio del cortometraggio a livello internazionale, la pubblicazione
della colonna sonora e, in UK, nuove e speciali proiezioni del film. La colonna sonora originale di The Snowman and The Snowdog di Ilan Eshkeri e Andy Burrows uscirà il 19 Novembre su Play It Again Sam (in Italia distribuita da Self).

La colonna sonora di The Snowman and The Snowdog è stata registrata agli Abbey Road Studios con la London Metropolitan Orchestra. All'ensemble orchestrale di 60 elementi si sono aggiunti una serie di amici e collaboratori di Andy e Ilan, fra cui Emmy The Great, Edith Bowman, All Angels, Celia Graham (Il Fantasma dell?Opera). Nella colonna sonora il pianoforte è stato affidato a Tom Odell (il cui album di debutto ha scalato le classifiche a inizio d?anno), il violino a Haylie Ecker (fondatrice e primo violino del quartetto d?archi Bond), la chitarra a Tim Wheeler (Ash), il basso a Aristazabal Hawkes (Guilllemots) e la batteria a Dom Howard (Muse).

Il singolo del film, Light The Night, scritto da Andy and Ilan e interpretato da Andy, accompagna l'iconica scena di volo di The Snowman and The Snowdog, esattamente come Walking in the Air accompagnava la sequenza del volo in The Snowman del 1982.

Questo dicembre alla Union Chapel di Londra la musica di The Snowman and The Snowdog prenderà vita con una serie di esclusive proiezioni con accompagnamento musicale dal vivo nelle serate del 12, 13 e14 dicembre e in uno speciale matinée il 14. Burrows e Eshkeri saranno affiancati dalla London Metropolitan Orchestra per uno speciale accompagnamento dal vivo del film e da diverse ospiti molto speciali per l?esecuzione di una elezione di classici e cover natalizie.
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
05-12-2013
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP