Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Imider - Cercare (Radio Date: 15-01-2021)

Imider - Cercare (Radio Date: 15-01-2021)
IMIDER
CERCARE
il singolo di debutto
in radio da venerdì 15 gennaio

Arriva in radio da venerdì 15 gennaio Cercare, singolo di debutto del cantautore Imider, estratto dall'EP Imider_AK fuori il 1 Gennaio 2021 per l’etichetta Mr. Blue Records (distribuzione Pirames International).

Un viaggio introspettivo, un percorso lungo e complicato che ha come traguardo il centro delle emozioni. Imider è un cantautore brillante che, con parole estremamente semplici e una voce tanto graffiante quanto emozionante, riesce a farti vibrare quel qualcosa che è nascosto nel profondo di ognuno di noi. L’EP è un lavoro minimale, semplice ma efficace, dove la voce è cullata sempre e solo dalle chitarre.

“Il bello di scrivere canzoni è che a volte riesci a descrivere così chiaramente un’emozione provata che poi rivivi ogni volta che la ascolti. – afferma Imider - Questi brani non rappresentano per me un obiettivo raggiunto, sono solo piccoli frammenti della mia vita che ho voluto condividere con chi vorrà ascoltarli. No, non c’è niente di speciale, gli effetti speciali li lascio a chi se ne intende, le mie canzoni vogliono soltanto essere una risposta plausibile, in un mondo pieno di domande a cui non sapete rispondere e risposte di cui non avete bisogno”.

“Ascoltare e lavorare sulle canzoni di Imider è stata un’esperienza pazzesca. Nonostante le abbia sentite decine di volte, quando le ascolto, mi emozionano come la prima volta” sostiene Michele Bacci, proprietario dell’etichetta discografica Mr. Blue Records che ha prodotto l’EP.

“Cercare” - Cercare è una parola che ci accomuna tutti. Ognuno di noi è in cerca di qualcosa, e spesso ci aggrappiamo a ciò che abbiamo perso per dare un senso al nostro presente. La realtà è che, a parte la morte, non c'è niente al mondo che ci impedisce di trovare quello che cerchiamo.

Bio
Sono nato in un piccolo paese brulicante di arte, a cominciare dai paesaggi che lo circondano. Sono cresciuto con la consapevolezza che la musica fosse principalmente una valvola di sfogo, inteso in senso lato, come massima espressione della propria personalità. Dopo tanti anni passati a suonare da solo in camera o con tutti i meravigliosi musicisti con i quali ho collaborato, ho sentito forte la necessità di mettere per iscritto quello a cui la musica mi faceva pensare. Che sia una storia, una persona o una semplice emozione passeggera ho immaginato che qualcuno avrebbe potuto rivedersi in quel pensiero e farlo suo se solo avessi coniugato musica e parole. Perché, se è vero che ognuno dà un suo senso alle emozioni che prova, il loro significato è uguale per tutti.

Mr. Blue Records
Label mgmt: Michele Bacci - info@mbrecords.it
Rebecca Nannini (Pirames International)
15-01-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

IMIDER
Rebecca Nannini (Pirames International)
15-01-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP