Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Impatto Zero - Felici Per Metà (Radio Date: 29-05-2020)

Impatto Zero - Felici Per Metà (Radio Date: 29-05-2020)
IMPATTO ZERO
FELICI PER META'
il singolo estratto dall'Ep Inni Generazionali
dal 29 maggio in radio



INNI GENERAZIONALI è il nuovo ep della band alternative rock Impatto Zero anticipato dal singolo Felici per metà, uscito in anteprima Spotify il 26 marzo e successivamente in tutti i digital store il 3 aprile.
L’Ep, pubblicato dall’etichetta discografica MR. BLUE RECORDS, sarà disponibile su tutti gli store dal 29 maggio 2020.

“Uno sguardo introspettivo sulla propria personalità, un viaggio nel proprio io come unità sintetica originaria. Puoi pensare, pensa.”

Con "Inni generazionali" prodotto da Enrico Zoi (Blue Dot Productions) gli Impatto Zero metabolizzano e sviluppano ciò che avevano iniziato con il loro primo EP "Mi Odio" facendo tesoro degli anni di live condivisi con alcune delle più prestigiose band indipendenti italiane (tra le quali Teatro degli orrori, Motta, One Dimensional Man, Gazebo Penguins, Gomma), andando ad impreziosire la registrazione con delle parti di tastiere e i synth, composte e ed eseguite da Giovanni Ferretti.
I suoni ancora più acidi e distorti esprimono in maniera ben definita l’immaginario del gruppo e vanno a fondere il noise rock con alcuni elementi del punk hardcore.

A livello tematico, l'EP dà uno sguardo alla finestra della fine dei vent'anni, visti come una linea di demarcazione tra la fine della gioventù e l'inizio della vita adulta andando ad osservare in maniera distaccata e imparziale le tante tribù di questa generazione che vive costantemente tra un sonno quasi ipnotico e lampi di cruda consapevolezza del presente.

“Un ep potente, energico, forte. Le sonorità del disco sono davvero crude, ben definite, e ti colpiscono fin dal primo ascolto. Non capita di sentire tutti giorni un lavoro così ben fatto.” (Michele Bacci – Label Manager)


IMPATTO ZERO
Ad ottobre 2015, presso il “Macchione Studio” gli Impatto Zero registrano i brani che comporranno il loro primo EP d’esordio “Mi Odio” uscito il 5 marzo 2016 sotto la produzione di Andrea Marmorini (Woodworm) e Jacopo Gigliotti (Fast Animals & Slow Kids, Anubi Produzioni). Sulla scia dell'EP gli Impatto Zero hanno condiviso diversi palchi con grandi nomi del panorama indipendente italiano come Il Teatro Degli Orrori, Management del Dolore Post-Operatorio, Gazebo Penguins, Diaframma, One Dimensional Man, Giorgio Canali, Voina, i Botanici, Gomma ed altri, oltre ad essere stati selezionati ed esibiti al MEI. Nel maggio del 2020 pubblicano il loro secondo EP “Inni Generazionali”, anticipato dal singolo “Felici per metà”, registrato presso lo studio “Blue Dot Production” di Enrico Zoi (Fast Animals & Slow Kids, Men/Go Fest) ad Arezzo, che segna la fine di un periodo di transizione, nel quale la band ha acquisito delle sonorità ancor più aspre e crude.
Francesca Ripa (Pirames International)
28-05-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

IMPATTO ZERO
Francesca Ripa (Pirames International)
28-05-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP