Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

In occasione del tour estivo Mario Lavezzi presenta "Chiuso per ferie", l nuovo singolo tratto dall'album "L'amore è quando c'è"

In occasione del tour estivo Mario Lavezzi presenta "Chiuso per ferie", l nuovo singolo tratto dall'album "L'amore è quando c'è"
"Cari amici ho scelto questa canzone come nuovo singolo, in quanto credo sia perfetta per la stagione estiva, in cui spesso accadono piacevoli e stimolanti incontri. Peccato però che se ti sei promesso lealmente a qualcuno, come recita il testo scritto da Mogol, anche se a malincuore, devi rinunciarvi".

Nel mio nuovo spettacolo è una delle canzoni inedite che riscuote maggior successo.

MARIO LAVEZZI presenta il suo show "live" estivo: "L'Amore è Quando c'è".

L'artista debutterà sabato 7 Luglio, all' Idroscalo di Milano sul palco sull'acqua

Lo show di Mario Lavezzi, che prende spunto dal suo ultimo disco di inediti "L'amore è quando c'è" (Universal) e un "viaggio in musica" scandito a "tappe" partendo dal 1969, anno in cui uscendo da "I Camaleonti", scrisse la sua prima canzone "Il primo giorno di primavera" fino ai giorni nostri, attraverso i grandi successi del passato fino ad arrivare alle hit di oggi. Tra queste: oltre a "Il primo giorno di primavera", "Professore", "La luna bussò", "In alto mare", "Dolcissima", "Insieme a te", "Stella gemella", "Vita", "Varietà", "Succede", "Biancaneve".

Una storia che Mario Lavezzi racconta con ironia e con la consapevolezza di aver vissuto momenti "cruciali" della nostra musica: la sua esperienza e le canzoni con Lucio Battisti e Mogol; gli anni e le canzoni con i "Camaleonti", i "Flora Fauna e Cemento" e "Il Volo" tra le più interessanti formazioni del periodo prog. in Italia; le canzoni e gli album prodotti per le "signore della canzone italiana" fino all'esperienza con Teo Teocoli, nei suoi "show", con oltre 200 repliche nei teatri italiani .

La scelta della scaletta riserva delle belle sorprese, anche inedite: ad ogni canzone saranno abbinati inediti racconti e curiosità scritti con Marzia Turcato e Danilo Vizzini e arricchiti da filmati e immagini esclusive che Mario ha trovato e approfondito con l'aiuto di un talentuoso scenografo, Giuseppe Ragazzini.

Ai posti di comando di questo show "spettacolare" c'è una grande firma del settore, il regista televisivo Duccio Forzano con l'assistenza alla regia di Marzia Turcato ("Festival di Sanremo", "Che tempo che fa").

Durante il "live" saranno portati in scena i "grandi successi" scritti da Lavezzi per le celebri voci della musica italiana: su tutti Gianni Morandi, Lucio Dalla, Ornella Vanoni, Loredana Bertè, Fiorella Mannoia, Anna Oxa, Alexia alternate alle nuove canzoni inedite dell'ultimo album "L'Amore è quando c'è". Come nessun altro in Italia, Lavezzi ha dato vita ad un disco di inediti, ricco di emozioni realmente vissute, storie da ascoltare con rilassatezza.

Sul palcoscenico, oltre alla band composta dai musicisti che hanno collaborato alla realizzazione dell'album, non mancheranno, di volta in volta, alcuni ospiti e amici dell'artista.
Claudio Naccari (Universal)
29-06-2012
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MARIO LAVEZZI
Stefano Pierini (MA9 Promotion)
05-07-2021
MARIO LAVEZZI
Lorella Bartoccetti e Valentina Spada (per Nar International)
08-10-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP