Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Ina Wroldsen X Alok - Favela (Radio Date: 07-09-2018)

Ina Wroldsen X Alok - Favela (Radio Date: 07-09-2018)
Immediato, irresistibile.

INA WROLDSEN X ALOK

“FAVELA”

“She worked the favela night
And the wind blews
She lives on lonely streets where nobody goes alone
Just a young girl
Born on the left side of this right-handed world
She knows”

(“Favela”)

Ina Wroldsen, la cantautrice norvegese già voce, tra le altre, della hit mondiale “How Deep Is Your Love” di Calvin Harris, collabora con il produttore e DJ brasiliano Alok, doppio platino con “Hear Me Now”, nel suo nuovo singolo “Favela”, in rotazione radiofonica da venerdì 7 settembre.

Il videoclip ufficiale, registrato a Vidigal e nella comunità di Tavares Bastos, a Rio de Janeiro, è stato diretto dal regista americano Bill Kirsten.

“Ho scritto ‘Favela’ dopo aver visto un documentario intitolato ‘Stuck’, incentrato sulle donne in Sud America e sulle lotte che affrontano. ‘Favela’ è il mio tributo alle ragazze che crescono in una società che non offre loro le opportunità che molte di noi danno per scontate. Questa canzone si avvicina a una realtà diversa dalla mia; io sono un’estranea, un’osservatrice esterna e spero di aver trattato tutto con il rispetto e la dignità che merita. Credo veramente che il luogo dove si nasce sia solo una coincidenza. I diritti delle donne sono una causa che mi sta molto a cuore.”


Una collaborazione, quella con il DJ più ascoltato in Brasile, caratterizzata da una melodia latina coinvolgente e da un messaggio impegnato. Alok vede la musica come un modo per evocare positività ed emozioni connettendo persone in tutto il mondo.

"’Favela’ non parla di violenza, parla di poesia. Non parla di sofferenza, ma di determinazione. È un esempio tra migliaia di storie piene di identità che esistono lì. Storie di persone piene di sogni, proprio come il nostro, personificato nel testo da un personaggio con molti desideri che lotta per scrivere la sua storia, senza alcun tipo supporto da nessuno ", spiega Alok.

Ina Wroldsen

Ina Wroldsen è l’artefice delle più grandi canzoni pop degli ultimi vent'anni, tra cui le hit globali di Calvin Harris, Clean Bandit, Little Mix, Anne Marie e Britney Spears, nonché del recenti singoli “Breathe” con Jax Jones, e "Lie To Me" con Steve Aoki. Con soli 5 singoli da solista all’attivo e dopo il successo internazionale di “Strongest” è già una delle più importanti star della Norvegia. Il 15 giugno Ina ha pubblicato “HEX”, un EP di quattro tracce realizzato in collaborazione con alcuni dei produttori più brillanti della scena musicale, tra cui Jesse Shatkin (Sia, Charli XCX), Edvard Erfjord (Little Mix), Olav Tronsmoen e George Reid (metà degli AlunaGeorge). “HEX” è la prima puntata di un nuovo capitolo per una cantautrice già molto prolifica.

Alok

Con una carriera lunga 15 anni, Alok è diventato una delle icone più rappresentative della scena brasiliana. Vanta premi e riconoscimenti come "Best DJ in Brazil" (per due anni consecutivi), è entrato nella lista Top DJ (19° al mondo) stilata alla fine dello scorso anno dalla rivista britannica "DJ Mag". Nel 2018 è diventato l'unico brasiliano a conquistare una posizione nella Billboard Dance 100. È stato inoltre l'unico brasiliano a raggiungere 320 milioni di stream su Spotify e il primo brasiliano a raggiungere la Top 100 di Spotify con successi come "Never Let Me Go”, “Big Jet Plane”, “Fuego” e “Ocean”. Grazie a tutti questi successi, Alok è considerato un DJ visionario.

"Hear Me Now", la hit mondiale di Alok – doppio platino in Italia - con featuring di Zeeba e Bruno Martini, conta oltre 600 milioni di stream. Nel 2017, Forbes Brazil l’ha inserito tra i 30 brasiliani più influenti. Alok ha anche remixato "Gotta Get a Grip" di Mick Jagger, il brano più popolare di Jagger su Spotify. Nella sua ultima pubblicazione, "United", il DJ ha unito le forze con Vini Vici e con il leggendario DJ trance e produttore Armin Van Burren.
Chiara Pagura (Sony Music Italy)
03-09-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

INA WROLDSEN X ALOK
Chiara Pagura (Sony Music Italy)
03-09-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP