Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Inquietude - Quando Il Giorno Va (Radio Date: 12-11-2021)

Inquietude - Quando Il Giorno Va (Radio Date: 12-11-2021)
"Quando il giorno va" del collettivo Inquietude è un manifesto della ribellione alla provincia:sopravvivere grazie alla dedizione verso le canzoni.Quando arriva la sera la musica aiuta ad uccidersi invece che
a salvarsi la vita, ma ce ne siinnamora comunque, perchè è inevitabile.Le sonorità partono da quelle della lo-fi hip-hop rivisitate in una chiave che, come d'usanza perInquietude, arriva a toccare la musica elettronica più spinta accostata ai suoni acustici del violino e della chitarra.

BIOGRAFIA

Inquietude nasce nel 2017 a Cantù (provincia di Como).Il collettivo si compone di 4 membri:Ormai (voce, produzione e grafiche); Pietro Fichtner (produzione, chitarra); Malefactor (voce);Delicottero (violino, produzione). Provenendo da mondi sonori distanti, trovano la loro identità unendo rap, indie, musica elettronica ed acustica. Dopo l'esperienza a XFactor 2018, nella quale hanno raggiunto gli Home Visit e suonato i loropezzi in Norvegia, esce il loro primo album indipendente "Dove Siamo Stati Bene". Ascoltando la loro musica ci si immerge in un'atmosfera cupa ma dai toni intimisti, con una notamalinconica che pervade anche le canzoni più incalzanti e popolari. Il progetto Inquietude ambisce a far rinascere il Cantautorato Italiano, con un'inedita fioritura Artistica e Sonora.

Visory Records (Ufficio Stampa)
12-11-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

INQUIETUDE
Visory Records (Ufficio Stampa)
12-11-2021
INQUIETUDE
Valentina Spada (Promozione)
21-08-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP