Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

Inquietude - Quello Che Rompi

Inquietude - Quello Che Rompi
"Quello che rompi" (è tuo per sempre), è il proseguimento naturale del progetto musicale di Inquietude e segue all'album "Dove siamo stati bene".
Il beat, che si muove in un connubio di suoni acustici ed elettronici, vede strumenti come la chitarra e il violino riuscire ad unirsi con leggiadria ai sample tipici del recente genere Trap.
In questo brano, l'atmosfera dark, tipica del Progetto Inquietude, sposa uno stile movimentato e orecchiabile.
Le liriche trattano le conseguenze dell'aver vissuto una relazione tossica, esponendo le proprie fragilità.
Un brano che tratta di temi forti con grande semplicità, accostandosi a melodie riprese da Cantautorato Italiano acustico e dalla nuova Scena Indie, con elementi inediti e fortemente adatti al panorama Pop.



BIO
Inquietude nasce nel 2017 a Cantù (nella provincia lombarda di Como). Si compone di Ormai (voce, produzione e grafiche), Pietro Fichtner (produzione, chitarra), Malefactor (voce) e Delicottero (violino, produzione).

Provenendo da mondi sonori distanti, trovano la loro identità unendo rap, indie, musica elettronica ed acustica.

Dopo l’esperienza a XFactor 2018, nella quale hanno raggiunto gli Home Visit e suonato i loro pezzi in Norvegia, esce il loro primo album "Dove Siamo Stati Bene".

Già dai primi brani si ha la sensazione di immergersi in un’atmosfera cupa ma dai toni intimisti, con una nota malinconica che pervade anche le canzoni più incalzanti e popolari. Sono queste le caratteristiche che contraddistinguono il Progetto Inquietude, che ambisce a far rinascere il Cantautorato Italiano, con un'inedita fioritura Artistica e Sonora.
Valentina Spada (Promozione)
21-08-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

INQUIETUDE
Visory Records (Ufficio Stampa)
12-11-2021
INQUIETUDE
Valentina Spada (Promozione)
21-08-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP