Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

iPesci - Sto Bene (Radio Date: 10-04-2020)

iPesci - Sto Bene (Radio Date: 10-04-2020)
LA STORIA

Solo qualche mese fa, immaginare di produrre interi brani inserendo nel mix direttamente i file audio dei messaggi vocali sarebbe stato impensabile ma, come sapete, dal 10 Marzo 2020 qualcosa è cambiato.

Quel giorno Giuseppe Conte dichiara lo stato di quarantena su tutto il territorio nazionale e iPesci, in piena fase produttiva, si ritrovano, da un giorno all’altro, rinchiusi ognuno nelle rispettive abitazioni, senza la possibilità di incontrarsi in studio.

In una situazione del genere sarebbe stato più che giustificato sospendere i lavori e rimandarli a giorni migliori, ma le cose semplici non sono nel DNA del duo elettro-pop torinese.

Senza muoversi dalle rispettive abitazioni riescono a completare l’arrangiamento, scrivere il ritornello mancante e scegliere la cantante giusta a cui farlo cantare (Arianna Maretto)

Arianna, anche lei chiusa in casa e senza alcuna strumentazione, entra subito nello spirito del progetto inviando le sue parti tramite i messaggi vocali di WhatsApp che vengono poi inseriti direttamente nel mix finale.

Per non farsi mancare nulla, iPesci chiedono ad Arianna di video registrarsi mentre canta, in modo da inserire i contenuti nel video clip, online da Sabato 4 Aprile.

Il brano è un rap dal sound anni ‘80 con il quale il duo torinese descrive perfettamente l’inedita realtà che sta attraversando il pianeta. Non solo Corona-Virus quindi, nel “film” raccontato da iPesci, intitolato “Sto bene” c’è proprio tutto.

Etichetta: Fish Records Radio date: Venerdì 10 Aprile 2020



BIOGRAFIA iPesci

Il 2016 e il 2017 sono “gli anni delle parodie”.
I contenuti socio-politici e irriverenti de iPesci vengono apprezzati e trasmessi con continuitaÌ€ nei programmi radiofonici “Ciao Belli” su Radio Deejay e “Il Geco e la Farfalla” su Radio Capital.

Nel 2018
Il singolo “Zingari” viene scoperto in rete da Rosario Fiorello che lo trasmette piuÌ€ volte durante la sua trasmissione in prima serata su Radio Deejay “Il Rosario della Sera”
A giugno dello stesso anno producono e distribuiscono, sempre sotto etichetta H3llo, il secondo singolo “CALIPPO” con la partecipazione straordinaria di Johnson Righeira.

Nel 2019
Continua la collaborazione con Johnson Righeira producono una rivisitazione di “Mi Piaccion le sbarbine” degli Skiantos
Il video clip vede la straordinaria partecipazione del giornalista Giuseppe Cruciani che li inviterà a presentare il brano nella sua trasmissione “la Zanzara” in diretta tutti i giorni su Radio24
A Giugno i DATURA, producono la versione Dance della Cover “Mi piaccion le sbarbine” de iPesci.

LINK
http://fishrecords.it - info@fishrecords.it - https://www.facebook.com/Fishrecordslabel/
https://www.i-pesci.it https://www.facebook.com/ipesciofficial https://www.instagram.com/ipesci_official/ https://twitter.com/i_Pesci

BIOGRAFIA Arianna Maretto

Nel 2011
The Gerber Syndrome Arianna, una giovane ragazza affetta dalla Sindrome di Gerber al primo stadio. Horror Mockumentary. E. SCARPA, C. BRONZO, MAXÌ DEJOIE, INDASTRIA FILM e FILM COMMISSION TORINO. Sci-Fi London,

Nel 2012
È Nata Una Star? Studentessa di Luciana Littizzetto. Con Rocco Papaleo. LUCIO PELLEGRINI, WARNER BROS ENTERTAINMENT.

Nel 2018
Interpreta una bambina ricoverata nel Documentario sul Cyberbullismo, con SCDU del Dipartimento di Neuropsichiatria Infantile OIRM Città della Salute e della Scienza di Torino. Rai 3.
Premio Speciale Tenuta Scenica presso International TalenTO, (remake canzone macedone folkloristica “Leno Mori”) Teatro Erba Torino,
Intervista a Radio Uno per International TalenTo.
Fish Records (Ufficio Stampa)
06-04-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

IPESCI
Fish Records (Ufficio Stampa)
06-04-2020
IPESCI
Fish Records (Ufficio Stampa)
01-08-2019
IPESCI
Luca Vettorello (H3llo)
14-03-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP