Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Irama - La ragazza con il cuore di latta (Radio Date: 06-02-2019)

Irama - La ragazza con il cuore di latta (Radio Date: 06-02-2019)
IRAMA

IN GARA AL FESTIVAL DI SANREMO 2019 CON LA CANZONE

"LA RAGAZZA CON IL CUORE DI LATTA"


L’8 FEBBRAIO ESCE IL NUOVO ALBUM
UNA NUOVA VERSIONE SPECIALE DI GIOVANI: “GIOVANI PER SEMPRE”

OLTRE A "LA RAGAZZA CON IL CUORE DI LATTA"
DUE FEATURING E UNA VERSIONE UNPLUGGED DEL SINGOLO DISCO D’ORO “BELLA E ROVINATA”


Parte con grandissime novità la stagione di Irama che consolida l’anno di successi, grazie alla partecipazione a Sanremo, con il brano La ragazza con il cuore di latta, una delle canzoni che ha suscitato più interesse dopo il primo ascolto, dato il tema molto delicato, che sarà tra le attesissime novità dell’edizione speciale dell’album Giovani, dal titolo Giovani per sempre, in vendita dal prossimo 8 Febbraio.
Già da mercoledì 23 Gennaio, si potrà effettuare su Amazon il preorder della copia autografata da Irama in versione limitata, che consentirà ai fan che ne saranno in possesso l’accesso negli instore.

Tra le novità di Giovani per sempre, alcune importanti collaborazioni: una nuova versione di Non mollo mai, featuring Vegas Jones, considerato uno tra i migliori talenti giovani del rap italiano e con i The Kolors, freschi del successo della loro hit Come le onde.
Nuova versione anche per Icaro, featuring Mr. Rain, giovane talento italiano, e ancora, la versione unplugged di Bella e rovinata, già disco d’oro, che ha sancito il successo dell’album Giovani. Il brano contiene uno special riscritto che regala una nuova atmosfera.

“La prima volta che ho incontrato Filippo – dice Stash Fiordispino, frontman dei The Kolors - ho capito che eravamo sulla stessa lunghezza d’onda. Quando puoi parlare di tutto con una persona, dall’arte alla vita, sai di aver trovato qualcuno con cui in fin dei conti parlare non è nemmeno necessario, perché già sa. Poter collaborare in studio e sul palco è il coronamento di un’amicizia che auguro a tutti. Sono orgoglioso di poter chiamare Filippo fratello, perché con lui davvero musica e anima vanno a pari passo”.

“Sono molto soddisfatto di come sia uscita la traccia – dice Vegas Jones -. Il mix di generi si è amalgamato alla perfezione e ci ha permesso di giocare con il sound in maniera molto particolare.
Io e Irama ci siamo trovati subito nel mood giusto, veniamo entrambi da esperienze di strada simili essendo “vicini di casa” di Cinisello e Monza. Questo ci ha sicuramente permesso di trovare un’intesa musicale al primo colpo. Non mollare mai è il nostro motto. “
“Non ho mai guardato i talent show, sono addirittura scappato da uno di questi creando un po’ di caos – afferma Mr. Rain - . Ma ogni volta che gli amici mi parlavano di Irama, dentro di me la curiosità cresceva. Ho capito subito che Filippo era vero, quando ci siamo incontrati e ci siamo subito piaciuti. Parlando con lui, ho sentito immediatamente un forte legame e ho pensato che insieme potevamo fare qualcosa di bello.Così è nato questo pezzo che ci piace tanto e che sono certo sarà molto apprezzato”.

C’è grande attesa per La ragazza con il cuore di latta, che racconta una storia di violenza e di rinascita, un cuore spezzato dal dolore e tenuto in funzione da un pacemaker, una riflessione su quante situazioni tragiche si nascondano dentro ai confini sacri della famiglia. Una storia vera con gli occhi di un cantautore, di un ragazzo di 22 anni

QUESTA LA TRACK LIST DI GIOVANI PER SEMPRE

La ragazza con il cuore di latta
Non mollo mai (reload) feat.Vegas Jones e The Kolors
Icaro feat. Mr. Rain
Bella e rovinata
Rockstar
Non mollo mai
Icaro
Stanotte
Poi, poi, poi
Escort
Vuoi sposarmi
Sceglimi
Giovani
Bella e rovinata (unplugged)

Dopo Sanremo, intanto si scaldano i motori del nuovo tour che registra il sold out quasi ovunque. Si comincia il 28 febbraio, nel prestigioso Teatro della Concordia di Venaria (To), che segnerà il debutto di un nuovo entusiasmante tour in tutta la Penisola, fino alla data evento del 5 aprile al Forum di Assago.

Breve Biografia

IRAMA, vero nome Filippo Maria Fanti, è un giovane cantautore di grande talento che scopre la passione per la musica da piccolissimo. Il suo nome d’arte deriva da una parola malese che significa ritmo, elemento che gli appartiene e che identifica al meglio la sua indole. Un talento costruito sulle basi di un contrasto che alberga nei suoi gusti musicali: da una parte la passione per i grandi cantautori italiani (come Francesco Guccini e Fabrizio De Andrè) e le loro opere, dall’altra la ricerca di sonorità e arrangiamenti.
Il primo giugno 2018 esce il suo album Plume per Warner Music. Dopo pochi giorni il 18 giugno vince il disco d’oro.
L’11 giugno 2018 vince la diciasettesima edizione di AMICI.
L’11 luglio esce il video di “Nera” che ad oggi ha totalizzato 85 ML di views. Il singolo entra nella top 100 Airplay 20018 di Earone, ed è stato uno dei brani più ascoltati, suonati, certificati e streammati dell’anno 2018 . Nera è certificato triplo platino
Plume viene certificato doppio platino il 18 luglio 2018 e resta in classifica al primo posto per 11 settimane consecutive, rappresentando un vero e proprio record per l’Italia
Il 19 ottobre 2018 è uscito il terzo album “GIOVANI”, certificato disco d’oro, con oltre 23 milioni di stream su Spotify..
Bella e rovinata vince il disco d’oro alla fine del 2018 con 11 M di stream.
Nel 2019 partecipa al sessantanovesimo Festival di Sanremo con il brano “La ragazza con il cuore di latta”
L’8 febbraio esce Giovani per Sempre, una nuova versione di Giovani, arricchita dai featuring con Mr.Rain, The Kolors e Vegas Jones.
Massimo Recine (Warner)
06-02-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

IRAMA
Roberto Fagioli (Warner)
07-02-2024
IRAMA
Massimo Recine (Warner)
25-11-2022
IRAMA
Massimo Recine (Warner)
23-03-2022
IRAMA
Massimo Recine (Warner)
03-02-2022
IRAMA
Massimo Recine (Warner)
18-06-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP