Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

Irene Grandi - Un vento senza nome (Radio Date: 12-02-2015)

Irene Grandi - Un vento senza nome (Radio Date: 12-02-2015)
IRENE GRANDI
torna a Sanremo con il brano in gara
UN VENTO SENZA NOME
che anticipa l’uscita dell’album prevista il 12 febbraio

Dopo 5 anni di assenza Irene Grandi torna a Sanremo.

Per la prima volta Irene partecipa al Festival della Canzone Italiana con un brano di cui è anche autrice. Un vento senza nome, questo è il titolo del brano, svela una musicista rinnovata, più ricca e complessa artisticamente, più consapevole.

Un vento senza nome è una ballad molto intensa e ispirata. Una canzone tutta al femminile, che parla del coraggio, della forza di aprirsi a nuovi orizzonti raccontando di una donna che volta pagina lasciandosi alle spalle una situazione che non le appartiene più. Una canzone che si apre alla speranza, musicalmente evocativa e raffinata e che si sviluppa in un crescendo lieve e costante di emozioni sempre più sorprendenti e coinvolgenti. Il pianoforte ha il tocco inconfondibile e intenso di Stefano Bollani.

"'Un vento senza nome' è una canzone che ho scritto e che amo particolarmente perchè rivela il mio lato più profondo. Dopo 5 anni dal mio ultimo disco di inediti, tornare al Festival mi è sembrata un'emozione da non perdere", spiega Irene.

Per la serata del giovedì sera, che come di consueto, sarà dedicata all’esecuzione delle cover di grandi brani della musica italiana, Irene Grandi canterà una nuova versione di Se perdo te, canzone di Patty Pravo pubblicata nel 1967.

Un vento senza nome anticipa l'uscita di un nuovo album, prevista il 12 febbraio, che inaugura la collaborazione di Irene con Sony Music.
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
12-02-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

IRENE GRANDI
Big Time (Ufficio Stampa)
23-09-2022
IRENE GRANDI
Marco Stanzani (Red & Blue)
15-06-2020
IRENE GRANDI
Marco Stanzani (Red & Blue)
05-02-2020
IRENE GRANDI
Marco Stanzani (Red & Blue)
03-05-2019
IRENE GRANDI
Chiara Pagura (Sony Music Italy)
08-10-2015



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP