Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter

Iron Soft - Eden (Radio Date: 27-01-2023)

Iron Soft - Eden (Radio Date: 27-01-2023)

IRON SOFT

in radio da venerdì 27 gennaio

"EDEN"

 

 

Il brano nasce da un beat pensato originariamente per un videogame, subito però l’atmosfera onirica ha ispirato la scrittura del pezzo. Si chiama Eden perché si ispira alla condizione di Adamo ed Eva, cioè quella di tutti noi esseri umani. Il brano accenna al rapporto con Dio, il rapporto con “chi siamo” noi e come ci relazioniamo uno con l’altro, il bisogno di sorreggerci perché siamo fragili.
Musicalmente il brano si può definire synth pop.
Il tema è ispirato un po’ alle colonne sonore composte da Goblin, attinge però sonorità dal genere dubstep. Un brano a cui mi sono un po’ ispirata è NDA di Billie Eilish.

 

 

Irina Sofia, in arte IRONSOFT è una Dj-producer e cantautrice. Nasce a Vicenza, fin da piccola ha chiaro il suo legame con la musica, studia pianoforte e canto classico. Si trasferisce a Milano da poco maggiorenne; la vicinanza con la cultura hip-hop la porta a sperimentare le prime produzioni, impara in diversi studi e con diversi artisti anche rilevanti della scena rap milanese (Fritz da Cat, The Nightskinny, Federico Second Roof, Yazee), nel 2011 presta la voce per un progetto dubstep milanese (The Long Tomorrow); comincia con i primi dj-set al centro sociale Leoncavallo. Si sposta a Berlino per studiare musica elettronica, si esibisce con dj set techno in vinile in diversi club (Suicide Circus, St. Georg, R19) per il collettivo Mongolfiere Libere. Tornata in Italia, complice il lock-down, da vita al suo primo progetto di cantautorato, contraddistinto da sonoritá trasversali e atmosfere synth-pop.

Dario Bellone (Universal)
23-01-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

IRON SOFT
Dario Bellone (Universal)
23-01-2023



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ