Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Irush, Macro - Al Cospetto Del Re (Radio Date: 09-08-2022)

Irush, Macro - Al Cospetto Del Re (Radio Date: 09-08-2022)
IN RADIO DAL 9 AGOSTO 2022 IL NUOVO SINGOLO DI IRUSH FEAT. MACRO ''AL COSPETTO DEL RE''

''Al Cospetto Del Re'' racconta il suicidio di un amico, si interroga sui perché di questa scelta fino a trasformarsi in una riflessione più ampia sulla morte e sulla vita, immedesimandosi in cosa possa aver provato prima di commettere quel gesto o quale stato d’animo spinga una persona a commettere un atto simile. Sensazioni che tutti abbiamo provato sulla nostra pelle almeno una volta nella vita. Pensieri e domande al quale solo la morte saprà darci una risposta.


BIO

Gianluca Baffa, in arte Irush, nasce a Noci il 31 luglio 1991 e si diploma nel 2009 presso il Liceo Artistico Statale Lisippo di Martina Franca.
La passione per il rap lo accompagna da sempre nella crescita, sin da ragazzino le prime collaborazioni prestigiose tra cui quello con la rapper americana targata Netswork Records, Nadirah X “I’m in the mood”. Diverse le esibizioni live che lo vedono condividere il palco con numerosi artisti tra cui: Public Enemy, Emis Killa, Boom da Bash, Clementino, Tormento, Inoki Ness, Capo Plaza e molti altri.

Nel 2010 il suo primo mixtape G-Twice Production vol.1, a cui seguono i primi due dischi: Irush presenta Transizione nel 2011 e Coscienza the street album nel 2012.
Ma proprio nel 2012 una grave malattia travolge il suo percorso artistico e non, costringendolo a lottare contro quell’unico mese di vita che i medici gli avevano dato.
E proprio lui che aveva lottato per vivere, si ritrova ad affrontare la morte di uno dei suoi più cari amici, nonché collega rapper e produttore, Simone Zire, che nel 2018 si toglie la vita a soli 28 anni. Così Irush scrive, dirige e pubblica nel 2020 un cortometraggio incentrato sulla tematica del suicidio giovanile, intitolato Ventiquattro e realizzato in collaborazione con Francesco Tauro (film maker che ha partecipato alla realizzazione del videoclip di Fedez ft Achille Lauro e Orietta Berti “Mille”), a supporto dell’associazione “Telefono Amico Italia” e proiettato in diverse scuole e strutture minorili d’Italia.

Tra le partecipazioni cinematografiche di Irush si annoverano La Ragazza Dei Miei Sogni di Saverio Di Biagio e Il Sistema di Carmine Elia per RAI Fiction.

Tra i singoli di successo: Viaggio fra sicari, Cosa Sei, Mai, Don’t cry e Fuori di testa e San Lorenzo sono i video musicali di Irush più cliccati su YouTube.

L’ultimo video uscirà il primo agosto 2022, impreziosito dalla collaborazione con il cantante tarantino MACRO per la pubblicazione del nuovo attesissimo singolo Al Cospetto Del Re
NEEDA RECORDS (Ufficio Stampa)
08-08-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

IRUSH, MACRO
NEEDA RECORDS (Ufficio Stampa)
08-08-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP