The Saifam Group Srl
radioDate
RADIO DATE
Genere: Hip-Hop/Rap
J-UNØ

È IN ROTAZIONE RADIOFONICA

“ASSENZIO”

Il primo singolo del cantautore “urban” che non ama le etichette

Un originale ed innovativo viaggio tra trap, elettronica e latin rock,
unico nella scena italiana

È in rotazione radiofonica “ASSENZIO”, il primo singolo di J-UNØ, artista che si allontana dalla definizione di trapper abbracciando quella di cantautore “urban”. Il brano è già disponibile su iTunes, Spotify e tutte le altre principali piattaforme di digital download / streaming.

“Assenzio” è un originale ed innovativo viaggio in un genere musicale nuovo, tra trap, elettronica e latin rock, unico in questo momento nella scena italiana.

L’artista ha cominciato ad avvicinarsi al mondo della musica come cantante e chitarrista di band grunge e punk, per poi dedicarsi alla musica elettronica e ad altri generi, tra cui la vaporwave.

J-UNØ infatti non si identifica con un genere musicale specifico, non volendo essere collocato in una categoria unica e definita. Il suo eclettico percorso artistico lo ha infatti spinto verso nuove sonorità urban arricchite da strumenti come chitarre e percussioni.

Le varie influenze musicali che compongono il background artistico di J-UNØ si ritrovano nel singolo “Assenzio”, che presenta inoltre una sinuosa linea melodica di chitarra elettrica “alla Santana” che cambia improvvisamente stile chiudendo il brano con una virata alternative rock.

L’artista, da sempre appassionato di poesia e scrittura, racconta nei suoi testi di vita, morte, amore, droga, paure e ansie con un linguaggio diretto, ma allo stesso tempo ricco di analogie oltre che di figure retoriche. Lo scopo di J-UNØ è quello di stimolare la creazione di immagini vivide nella mente degli ascoltatori.

Nel 2019, dopo riscontri molto positivi da parte di discografici e operatori del settore, l’artista inizia una collaborazione con l’etichetta THE SAIFAM GROUP, nota per aver lanciato artisti del calibro di Fabri Fibra, Club Dogo, Bassi Maestro e per possedere un catalogo editoriale costituito da oltre 46.000 brani di artisti nazionali ed internazionali, tra i quali Gué Pequeno e molti altri.

Elena Lucerna