Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Jack Johnson - One Step Ahead (Radio Date: 15-04-2022)

Jack Johnson - One Step Ahead (Radio Date: 15-04-2022)
JACK JOHNSON
IL NUOVO SINGOLO
“ONE STEP AHEAD"
PRIMO ESTRATTO DALL'ALBUM
"MEET THE MOONLIGHT"
IN USCITA IL 24 GIUGNO

IN ROTAZIONE RADIOFONICA DA VENERDI' 15 APRILE


Il musicista multiplatino Jack Johnson annuncia l'uscita del nuovo album, “Meet The Moonlight”, fuori dal 24 giugno e già da oggi attivo in presave. Il singolo anticipatore dell’intero progetto, "One Step Ahead" è già disponibile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica da venerdì 15 aprile.

“Meet The Moonlight”, l'ottavo album in studio di Jack Johnson, che uscirà a distanza di cinque anni dall’ultimo progetto, è stato prodotto da Blake Mills e registrato tra Los Angeles (a Sound City e EastWest) e The Mango Tree (lo studio di Johnson alle Hawaii). Il processo di creazione segna un'importante pietra miliare artistica rispetto al lavoro passato, a partire da una collaborazione dell’artista con Mills (i cui contributi includevano di tutto, dalla chitarra senza tasti al sintetizzatore Moog, fino alla batteria d'acciaio) e ha svelato una lavorazione intima e altamente sperimentale che ha portato all’incorporazione dei classici arrangiamenti eleganti ma spoglia di di Johnson con dettagli sonori particolari e incantevoli fin dal primo ascolto.

"Quando Blake e io ci siamo contattati per la prima volta, ci siamo scambiati le rispettive playlist musicali preferite e ci siamo resi conto di essere attratti dalla musica che suona senza sforzo nonostante tutta la fatica fatti per realizzarla", afferma Johnson. "Dopo un po' abbiamo costruito una lingua comune e ho acquisito una fiducia in lui che mi ha permesso di lasciarmi andare, spingermi fuori dalla mia zona di comfort e ottenere un suono che amavo davvero".

In occasione della Giornata della Terra che avverrà il 22 aprile, Johnson si esibirà in un set intimo nella kua Learning Farm, una destinazione educativa e agricola situata nel cuore di Haleiwa, nelle Hawaii. La fattoria fa parte dell'ultimo progetto della kua Hawai'i Foundation di Johnson, che sta creando attività agricole, educative e di vendita al dettaglio che promuovono il cibo locale, la riduzione dei rifiuti e la tutela ambientale.

Jack continua il proprio impegno nel supportare progetti locali e dedicati alla sostenibilità ambientale. Per questo motivo tutti i proventi guadagnati attraverso i biglietti venuti saranno devoluti alla Johnson Ohana Foundation per supportare i partner no-profit All At Once. Inoltre, 2 dollari per ogni biglietto comprato andranno per la metà a progetti di compensazione delle emissioni di carbonio e l'altra metà a sostenere i partner senza scopo di lucro All At Once e i loro progetti ambientali, iniziative senza plastica e iniziative per la sicurezza alimentare.

BIO
Jack Johnson ha pubblicato sette album in studio e due album dal vivo che hanno venduto oltre 25 milioni di copie in tutto il mondo. La sua etichetta Brushfire Records e la sua troupe in tournée continuano a essere leader nell'ecologizzazione dell'industria musicale e la sua rete di azione sociale All At Once connette i fan con le organizzazioni non profit locali ad ogni tappa del tour. Jack, con sua moglie Kim, ha fondato la Kokua Hawaii Foundation per sostenere l'educazione ambientale nelle scuole e nelle comunità delle Hawaii, così come la Johnson Ohana Foundation per sostenere l'educazione ambientale, artistica e musicale in tutto il mondo. I proventi degli album e I profitti del tour, insieme alle attività di beneficenza personali di Johnson, hanno portato a oltre 37 milioni di dollari donati in beneficenza dal 2001.
Alice Mancabelli (Universal)
12-04-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

JACK JOHNSON
Alice Mancabelli (Universal)
12-04-2022
JACK JOHNSON
Giorgia Aldi (Universal)
11-09-2013
JACK JOHNSON
Gianluigi De Rosa (Universal)
12-06-2013



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP