Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Jack Savoretti - Changes (Radio Date: 18-10-2013)

Jack Savoretti - Changes (Radio Date: 18-10-2013)
JACK SAVORETTI “Changes” dal 18 Ottobre in radio Jack Savoretti, classe 1983, approda nelle radio italiane con “Changes” il primo singolo tratto dall’album Before The Stom (Fulfill/Universal UK), una ballata riflessiva e auto-biografica “in cui tenti di spiegare l’inspiegabile per darti conforto durante il viaggio della vita” , dice lo stesso cantautore.

Culturalmente eclettico e influenzato dalla musica cantautorale americana, inglese e italiana, Jack Savoretti incanta l’ascoltatore con una scrittura immaginifica, fatta di melodie semplici e incisive - dominate dal suono della chitarra acustica - e di una rara attenzione ai testi.

Il brano “Changes” è incluso nella colonna sonora di “Universitari”, scritto e diretto da Federico Moccia.

Before the storm – già edito in Gran Bretagna per Fulfill Music – è il terzo album del cantautore anglo-italiano.

Tredici brani in inglese prodotti da Martin Terefe e The Suppliers (il collettivo scandinavo che ha prodotto artisti del calibro di James Morrison e Jason Mraz) e registrati con la band che lo accompagna anche nel live, The Dirty Romantics, “Before the storm” è arrivato nella Top20 nelle classifiche iTunes e Amazon UK, mettendo d’accordo anche la critica con 4 stelle su 5 dal Daily Express e The Independent.

All’inizio del 2012 inoltre, Jack ha registrato il duetto Hate and love con l’attrice Sienna Miller per la colonna sonora del serial tv americano, The Vampire diaries.

Sempre nel 2012 un altro brano della sua produzione, Soldiers eyes, appare nel serial tv americano Sons of Anarchy: il brano debutta direttamente al N.1 della classifica americana di Amazon.

COMUNICATO STAMPA Nel luglio dello scorso anno ha aperto il concerto di Bruce Springsteen all’Hard Rock Calling Festival di Londra, parallelamente all’aver partecipato come openingact del tour di Jools Holland, conclusosi lo scorso dicembre con un sold-out alla Royal Albert Hall di Londra.

www.jacksavoretti.com;
www.youtube.com/user/JackSavoretti
www.facebook.com/Jacksavoretti
www.twitter.com/jacksavoretti
www.concerto.net/jacksavoretti/home.html
Valentina Spada (Faro Music)
16-10-2013
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

JACK SAVORETTI
Emanuela Ali Seminara (Universal)
04-05-2022
JACK SAVORETTI
Emanuela Ali Seminara (Universal)
23-09-2021
JACK SAVORETTI
Emanuela Ali Seminara (Universal)
06-07-2021
JACK SAVORETTI
Filippo Gimigliano (Universal)
02-04-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP