Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Jacopo Ratini - Parlo all'infinito (Radio Date: 30-11-2015)

Jacopo Ratini - Parlo all'infinito (Radio Date: 30-11-2015)
Da oggi, lunedì 30 novembre, è in rotazione radiofonica "Parlo all’infinito", il nuovo singolo di Jacopo Ratini. Il cantautore romano – protagonista di Sanremo Giovani nel 2010 – torna sulle scene musicali con una canzone che vuole rendere omaggio all’importanza e all’unicità dei rapporti affettivi. Il brano è scritto dallo stesso Ratini e prodotto in collaborazione artistica con Nicco Verrienti (autore di canzoni per Emma Marrone, Antonello Venditti, Chiara Galiazzo, Francesco Renga, Alessandra Amoroso) per l’etichetta Atmosferica Dischi.

"Solo alcune persone riescono a toccarci nel profondo e a farci sentire speciali – dichiara l’autore - è con loro che vorremmo che i momenti trascorsi insieme si ripetessero ogni giorno…all’infinito".

Il videoclip del brano – in anteprima su TgCom24 e già candidato al prestigioso Premio Roma Videoclip – è diretto da Federico Malafronte (regista de “Il bailo de los bailo” di Enzo Salvi e dello spot contro l’abbandono dei cani “Mi fido di te”), mentre Matteo De Angelis firma la direzione della fotografia.

Una stanza con un divano sul quale si avvicendano nove storie che ritraggono alcune delle possibili sfumature dell’amore. "Perché ogni forma d’amore è qualcosa di unico, speciale, irripetibile; ogni forma d’amore è un semplice capolavoro".

Tra i protagonisti figurano il vincitore del David di Donatello 2007 (come Miglior attore non protagonista) Giorgio Colangeli (“Il Divo” di Paolo Sorrentino, “Romanzo di una strage” di Marco Tullio Giordana, “Braccialetti Rossi”, “Rino Gaetano - Ma il cielo è sempre più blu”, “Non è mai troppo tardi”), Ylenia Oliviero (“C’è qualcosa in te” di e con Enrico Montesano ed ospite nei programmi di Bruno Vespa e Gigi Marzullo), Roberto Fazioli (volto noto degli spettacoli di Lillo & Greg), Gabriele Merloghi (“Un medico in famiglia”, “Don Matteo”, “Nient’ altro che noi!”), Maria Gorini (“Il più bel secolo della mia vita” di Alessandro Bardani e Luigi Di Capua), Martina Galletta (protagonista del nuovo spot televisivo di Ikea), Chiara Spoletini, Sebastiano Gavasso e Ivano Picciallo (nel cast di “Dignità autonome di prostituzione”), Eleonora Belcamino (volto nuovo del Centro Sperimentale di Roma).
Sara Salaorni (Safe & Sound)
30-11-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

JACOPO RATINI
Sara Salaorni (Safe & Sound)
15-06-2023
JACOPO RATINI
Sara Salaorni (Safe & Sound)
21-03-2023
JACOPO RATINI
Sara Salaorni (Safe & Sound)
21-11-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP