Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Jake La Furia - Bandita (Radio Date: 29-06-2018)

Jake La Furia - Bandita (Radio Date: 29-06-2018)
Sarà un’estate al profumo di peccato e vaniglia

JAKE LA FURIA

“BANDITA”

IL NUOVO SINGOLO

IN RADIO E SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI DA VENERDÌ 29 GIUGNO



Eclettico, provocatorio, ironico e hitmaker. Questo è Jake la Furia. Il suo nuovo singolo “BANDITA”, in radio e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 29 giugno, esce finalmente con Sony Music Italy

“BANDITA” è un brano esplosivo, dal ritmo tropicale e trascinante e dai colori estivi, con un drop assassino che farà muovere il piede anche a chi non ama i tormentoni estivi. Prodotto da Big Fish, uno dei produttori più affermati e in forma della musica italiana, e scritto con Filippo Gabbani, “BANDITA” è una canzone che ti conquista al primo ascolto e ti fa innamorare col tempo, intrigante e maliziosa come la protagonista del testo di Jake.

“BANDITA” entra di prepotenza tra le contendenti al titolo di canzone dell’estate 2018. Ascoltare per credere!

Jake non ha bisogno né di presentazioni né di elenchi dei suoi successi, ma nel caso vi siate persi qualcosa, ecco qui un sunto delle puntate precedenti:

Francesco Vigorelli, classe 1979, in arte Jake La Furia, è membro e fondatore dei Club Dogo, gruppo di riferimento della scena rap italiana. Il gruppo ha all’attivo 7 album in studio, ha conquistato 4 dischi d’oro e 1 platino, calcato centinaia di palchi e dato vita a due docu reality per la televisione: “ Un giorno da cani” (DeeJay Tv) e “Club Privè” (Mtv).

Nel 2013 esce il primo album da solista “Musica Commerciale”, anticipato dal singolo “Inno Nazionale” e composto da 15 tracce tra cui «Gli Anni d'Oro» omaggio e rivisitazione della hit “Gli Anni” degli 883 di Max Pezzali, “Proprio come lei” feat. J-Ax con il campione de “La Mia Moto” di Jovanotti, mentre il sample di un classico da ballare di metà anni 2000 come “Keep On Rising” di Ian Carey dà vita a “Più forte”. Ma anche brani più intensi come “Ninna Nanna”, una dedica commovente a chi è scomparso troppo presto o testi dove si racconta come in «Se avessi un cuore» e “Fino a sanguinare”. L’album debutta alla seconda posizione della classifica italiana degli album e viene certificato disco d'oro per aver raggiunto la soglia delle 25.000 copie vendute.

Il 22 aprile 2016 viene pubblicato il secondo album solista “Fuori da qui” anticipato dallo street single “El Chapo”. Jake, per il primo singolo ufficiale che dà il titolo all’album, sceglie di condividere il brano con un cantautore che lo ha accompagnato negli anni della crescita personale e musicale, Luca Carboni. Il singolo di maggior successo dell’album è “Me Gusta” che diventa hit estiva grazie alle sonorità reggaeton.

Nel 2017 vive un anno ricco di esperienze televisive e radiofoniche: è parte del cast fisso di “Quelli Che Il Calcio” (Rai2), conduce “Jake Hit Up” su Radio 105 (tutt’ora in onda), ospita a “Carpool Karaoke” su Italia 1 i più grandi Artisti della musica italiana ed è giudice di Stafactor (Sky Uno) al fianco di Elio e Drusilla Foer.

Il 9 giugno 2017 esce “El Party” singolo estivo presentato al Wind Summer Festival di Roma (Canale 5). Il brano si consacra come uno dei “tormentoni” estivi dell’estate 2017, raggiunge lo status di triplo singolo di platino, il videoclip su Vevo ha superato gli 18 mln di views e il brano su Spotify ha superato i 27 mln di stream.
Claudia Attanasi (Sony Music Italy)
26-06-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

JAKE LA FURIA
Beatrice Capitanio (Sony Music Italy)
26-06-2019
JAKE LA FURIA
Claudia Attanasi (Sony Music Italy)
12-11-2018
JAKE LA FURIA
Claudia Attanasi (Sony Music Italy)
26-06-2018
JAKE LA FURIA
Paola Corradini (Universal)
05-10-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP