Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

JAKE SHEARS - Too Much Music

JAKE SHEARS - Too Much Music

 

JAKE SHEARS

torna con un nuovo singolo

"TOO MUCH MUSIC"

e annuncia un nuovo album

LAST MAN DANCING

(FEAT KYLIE MINOGUE, BIG FREEDIA, JANE FONDA & MORE)

esce il 2 giugno su MUTE

 

GUARDA IL VIDEO DI "TOO MUCH MUSIC" QUI

 

Si autorizza l’utilizzo della foto per la pubblicazione di articoli riguardanti l’artista in oggetto

Photo Credit: Damon Baker

"Jake Shears makes unconventional queer pop for the people”

i-D

 “Jake Shears helped move the dial to where we are today”

NME

“A Trojan Horse in sequins”

The Guardian

 

 

Jake Shears torna oggi con il nuovo incredibile singolo "Too Much Music", primo assaggio del prossimo album Last Man Dancing, che sarà pubblicato dalla sua nuova casa discografica Mute il 2 giugno 2023. Essendo già stato confermato per il Mighty Hoopla di quest'anno, Shears lancerà Last Man Dancing con tre intimi spettacoli da headliner nel Regno Unito, tra cui il Village Underground il giorno dell'uscita.

 

Uno dei veri pionieri del pop moderno, "Too Much Music" è un inno immediato di Jake Shears che sembra tanto un nuovo inizio quanto un ritorno a se stesso. Un mix sperimentale di ouverture glam rock, groove da discoteca e armonia soul, che fa chiedere perché mai si dovrebbe stare fermi nella vita, quando "there can never be too much music for me".  Diretto da Callum Macdiarmid, lo splendido video di "Too Much Music" vede Shears in forma sovversiva, con risultati cinematografici e inaspettati.

 

 

GUARDA IL VIDEO DI "TOO MUCH MUSIC" QUI

 

 

"Too Much Music" è un'esaltante introduzione al nuovo album di Jake Shears, Last Man Dancing. Registrato tra gli Stati Uniti, il Portogallo e Londra - dove si è trasferito dalla sua casa di New Orleans durante la pandemia - il progetto si avvale della produzione di artisti del calibro di Boys Noize (Kelis, Skrillex), Vaughn Oliver (Latto's 'Big Energy') e include una lista di ospiti da far girare la testa che, nell'universo di Shears, ha in qualche modo senso: Kylie Minogue, Big Freedia e Amber Martin e con ulteriori camei di personaggi come Jane Fonda e Iggy Pop. Last Man Dancing è pieno di cenni incandescenti ai pionieri della musica dance - un falsetto alla Sylvester qui, un campanaccio alla Patrick Cowley là e una pulsazione alla Berghain - tutti modernizzati, personalizzati e adatti al 2023. Edonistico, struggente e surreale, Jake Shears ha trasformato l'amore di una vita per la club culture nel suo lavoro più ambizioso.

 

In una carriera che ha registrato vendite globali multimilionarie, Brits, Ivor Novellos, nomination ai Grammy e tournée nelle arene, Jake Shears ha contribuito a cambiare il panorama musicale come lo conosciamo oggi. Proprio l'anno scorso, l'album di debutto dei Scissor Sisters è stato nominato tra gli LP di debutto più venduti di tutti i tempi nel Regno Unito.

I Scissor Sisters hanno forgiato un nuovo percorso nella cultura pop, che ha permesso a una nuova generazione di popstar non apologetiche, occasionalmente oltraggiose e brillantemente senza compromessi di seguirli. Jake stesso, intrattenitore nato, ha continuato a cambiare forma: non solo ha scritto un acclamato libro di memorie ("Boys Keep Swinging"), si è esibito a Broadway (tornando per un'apparizione speciale di "Kinky Boots" all'Hollywood Bowl la scorsa estate), ma ha anche recentemente aperto un musical a Londra con recensioni entusiastiche ("Tammy Faye", scritto insieme a Elton John e al drammaturgo britannico James Graham). L'attrazione per la pista da ballo, tuttavia, è rimasta una costante di tutta la carriera eterodossa di Shears, e il risultato è un disco che funge sia da ritorno a casa spirituale che da esplosione di evasione.

 

Nelle parole di Jake stesso, Last Man Dancing è "journey through the ultimate house party. The first half gives you those singalong moments that get everyone into it at the top of night. As the hours turn, you can go a little deeper and darker, more where the second half of the record goes. It’s inspired by all the over-the-top house parties I’ve thrown throughout my life. I was born to host, I love to DJ and my favourite hours of a party are from 4-6am. There’s nothing more luxurious than being as loud as you want in the early hours. Not everyone might make it to the end, but the last ones dancing are possibly rewarded with the most magical moments of the evening."

 

Il 2023 è l'anno in cui Jake Shears torna sia sulle scene sia sulla pista da ballo proprio con Last Man Dancing.

 

 

JAKE SHEARS LIVE

 

30 May - Glasgow || SWG3 Warehouse

1 June - Brighton || Concorde 2

2 June - London || Village Underground

4 June - London || Mighty Hoopla

 

 

Last Man Dancing è disponibile per il pre-ordine per CD, Coloured Vinyl, Cassette and Digitally adesso QUI. I biglietti per gli spettacoli del lancio dell'album Jake Shears saranno disponibili dal 10 febbraio, con il pre-sale dall'8 febbraio per coloro che pre-ordineranno l'album.

 

 

 

album artwork

 

LAST MAN DANCING TRACKLISTING

 

1.‘Too Much Music’

 

2.‘Do the Television’

 

3.‘Voices’ (ft. Kylie Minogue)

 

4.‘I Used to Be in Love’

 

5.‘Really Big Deal’

 

6.‘Last Man Dancing’

 

7.‘8 Ball’ (ft. Le Chev)

 

8.‘Devil Came Down the Dancefloor’ (ft. Amber Martin)

 

9.‘Mess of Me’

 

10.‘Doses’ (ft. Big Freedia)

 

11.‘Radio Eyes’

 

12.‘Diamonds Don’t Burn’

 

 

https://jakeshears.com

 

https://mute.com

Micro (Spin-Go!)
01-02-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

JAKE SHEARS
Micro (Spin-Go!)
01-02-2023



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP