Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Jarv Is... & Jarvis Cocker - Save The Whale

Jarv Is... & Jarvis Cocker - Save The Whale
JARV IS…presentano il nuovo singolo “Save The Whale” tratto dall'imminente album di debutto Beyond The Pale, in uscita il 17 luglio su Rough Trade Records. Ascolta “Save The Whale” e guarda QUI il video diretto da Jarvis Coker durante il lockdown.
Riguardo a “Save The Whale” Jarvis afferma, “Il titolo mi è venuto in mente dopo aver visto al cinema il documentario di Nick Broomfield “Marianne & Leonard: Words of Love”. La parte “Smooth World, Wrinkly World” deriva da un ricordo d’infanzia, in un momento di malattia: sentivo il rumore di una grande folla accompagnata dall'immagine di una linea tratteggiata a mano (piuttosto simile d un quadro di Patrick Cauldfield) dove tutti gli oggetti cambiavano forma rapidamente, dall’essere lisci e bulbosi, ad essere sottili e stropicciati. Mi faceva davvero paura. Stranamente, anche Jason (il nostro mago dell’elettronica) ha avuto esperienze simili da bambino, solo che lui vedeva una teiera circondata da contorni psichedelici. L’altra sera Emma (la nostra violinista e corista) si è trovata a cantare “Smooth World, Wrinkly World” come una ninna nanna alla figlia di 18 mesi. Fatela girare.”
L’album di debutto dei JARV IS… Beyond The Pale esce il 17 luglio su Rough Trade Records. L’album sarà disponibile su LP/CD/audiocassetta. L’edizione speciale fosforescente contenente adesivi, tesserini e una cartolina sarà disponibile per un tempo limitato sullo store della Rough Trade Records. La band sarà in tour nel Regno Unito a novembre 2020.
L’album è la prima pubblicazione originale di Jarvis Cocker da Further Complications del 2009.
I JARV IS… sono formati da Jarvis Cocker (voce, chitarra, percussioni), Serafina Steer (arpa, tastiere, voce), Emma Smith (violino, chitarra, voce), Andrew McKinney (basso, voce), Jason Buckle (synth, elettronica) & Adam Betts (batteria, percussioni, voce).
Il primo singolo tratto dall'album “Must I Evolve?” è stato pubblicato a maggio 2019 ed è apparso in numerose “Top 10 Tracks of the Year”.Guarda QUI il video per l’ultimo singolo pubblicato “House Music All Night Long”.
JARV IS… un’esperienza dal vivo ininterrotta perché la vita è un’esperienza dal vivo ininterrotta.

O, per dirla in un altro modo:
QUESTO NON È UN ALBUM DAL VIVO – È UN ALBUM VIVO.

ALBUM TRACK LISTING

SIDE 1
1: Save the Whale
2: Must I Evolve?
3: Am I Missing Something?

SIDE 2
1: House Music All Night Long
2: Sometimes I am Pharaoh
3: Swanky Modes
4: Children of the Echo

Pre-ordina: https://jarvis.ffm.to/beyondthepale


RESCHEDULED UK TOUR DATES BELOW
Sun-Nov-22 Birmingham, O2 Institute
Mon-Nov-23 Manchester, Albert Hall
Wed-Nov-25 Glasgow, Barrowlands
Fri-Nov-27 Liverpool, Invisible Wind Factory
Sat-Nov-28 Bristol, Marble Factory
Mon-Nov-30 London, The Roundhouse
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
22-06-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

JARV IS... & JARVIS COCKER
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
22-06-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP