Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Jay Santos - Caliente (Radio Date: 31-05-2013)

Jay Santos - Caliente (Radio Date: 31-05-2013)
Un disco che e' gia' una hit assoluta in Spagna, che sta letterlmente spopolando in Francia e nei paesi latini, "Caliente" si appresta a diventare una grande HIT MONDIALE dell'estate 2013.

Jay Santos nasce il 19 aprile 1988 a Bogota' (Colombia).

Una passione per la musica che cresce sin da piccolo, un cammino che lo vede gia' protagonista in arte di strumentista polivalente nella Chiesa Evangelica presieduta da suo padre sin dalla tenera eta' di 8 anni.

Pochi anni dopo Jay partira' con il padre per l'Europa con destinazione Roma dove trascorrera' piu' di sei anni della sua vita: questo periodo sara' fondamentale per la carriera artistica del ragazzo "prodigio" che frequentera' corsi di teoria musicale, pianoforte e chitarra nella scuola della capitale "Lodovico Pavoni".

Influenzato dalla musica italiana e forte delle sue radici "latine", Jay crea un modo unico ed originale nella composizione del ritmo e dell'armonia. A 17 anni il ragazzo raggiunge la Spagna con un "sogno musicale" ormai sempre piu' evidente.

Approdato a Madrid, grande metropoli multirazziale, egli inizia ad interagire con il suo ambiente culturale di origine, studiando i ritmi tradizionali colombiani come il "Vallenato", Bachata e Merengue (Repubblica Dominicana), Salsa (Colombia e Puerto Rico) e, naturalmente, il suo genere preferito: Hip Hop/R&B e "black music" in generale. Tutte queste influenze ed esperienze artistiche e personali rendono Jay Santos un'artista unico e facilmente identificabile grazie alla particolare interpretazione vocale che distingue le sue canzoni.

All'inizio del 2013 Jay presenta il suo primo EP "Sensations" che contiene la hit "Noche De Estrellas" (oltre 10 milioni di visualizzazioni su youtube). Da qui iniziano le grandi collaborazioni nazionali ed internazionali con artisti del calibro di Jose De Rico ed Henry Mendez.

La grande svolta per Jay Santos arriva nella primavera del 2013 con il nuovo singolo "Caliente": presentato in esclusiva dalla Blanco Y Negro in Spagna, in soli 3 mesi il video su Youtube ha gia' totalizzato piu' di 6 milioni di views.

"Caliente" e' licenziata da Blanco Y Negro in esclusiva per l'Italia a THE SAIFAM GROUP.

www.jaysantos.com
Massimo Marrazzo (The Saifam Group)
29-05-2013
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

JAY SANTOS
Claudio Arillotta (Vagor)
05-06-2018
JAY SANTOS
Samantha Nocera (Newtone Agency)
09-05-2017
JAY SANTOS
Samantha Nocera (Newtone Agency)
01-12-2016
JAY SANTOS
Samantha Nocera (Newtone Agency)
07-01-2016
JAY SANTOS
Samantha Nocera (Newtone Agency)
04-06-2015
JAY SANTOS
Massimo Marrazzo (The Saifam Group)
29-05-2013



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP