Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Jenni Gandolfi - Come l'acqua (Radio Date: 18-12-2017)

Jenni Gandolfi - Come l'acqua (Radio Date: 18-12-2017)
Jenni Gandolfi presenta il nuovo singolo "Come l'acqua" su etichetta Cat Sound Studio, estratto dall’omonimo album, il brano parla di una storia d'amore appassionata e tormentata, è stato arrangiato sullo stile del folk/country americano, attraverso l'utilizzo di strumenti quali: banjo, chitarra acustica e classica, contrabbasso e violino; hanno suonato e collaborato: Lorenzo Guadagni e Gregory Zamboni alla chitarra acustica, Lorenzo Guadagni al banjo, Giuseppe Chiodi, Mario Marcassa al contrabbasso e Alessandra Carra al violino.

Jenni Gandolfi è una cantautrice mantovana, nasce a Mantova il 18 Agosto 1980 e si avvicina al mondo musicale all’età di 12 anni studiando sax contralto e pianoforte, successivamente avanza i primi passi verso la chitarra acustica e il canto.

A 19 anni inizia a studiare canto moderno ottenendo le prime soddisfazioni in concorsi canori e festival a livello provinciale e nazionale.
Grande è la passione per la musica che, ben presto, la porta a comporre i primi brani inediti e a maturare in seguito, numerose esperienze live, televisive, e radiofoniche, esibendosi in concerti in teatri e piazze per promozione del proprio repertorio inedito.

Nel 2008 vince il Ballabellaradiofestival con il brano “Crescere”, concorso per cantautori a Misano Adriatico, in collaborazione con Rai Uno Mattina Estate.
Nel 2009 pubblica sui megastore digitali il primo album “Crescere”, con Maxy Sound.

E ’ ospite in alcune trasmissioni radiofoniche e su alcune emittenti Televisive quali Canale Italia, Super Tv (Brescia), Teleromagna (Cesena).
Nel 2011 viene convocata da Radio Number One come finalista del Contest “Back to nature game” tenutosi a St. Moritz. Il brano “Di notte” contenuto nell’album “CRESCERE” è stato selezionato ed inserito nella compilation “Artisti Uniti Contro il Cancro VOL.1” pubblicato da Vitteck Records.
A seguito del suo forte legame con la musica, nel 2015 Jenni Inizia a frequentare il Laboratorio triennale di Musicoterapia presso il Conservatorio L. Campiani di Mantova.

Nel 2016 la cantautrice collabora con Radio Virgilio Mantova 24 per la realizzazione di jingle e videoclip ed è di nuovo ospite di trasmissioni quali “In diretta con Elide Pizzi”, Cafè TV24 e “Cremona 1 – ore 12”con i propri brani inediti.
Jenni vince in seguito, premi come “Miglior testo” e “Miglior composizione” nel contest “Microfono d’oro 2016” con il brano “L’Amore è un gioco”. Il 21 agosto 2017 si esibisce in un nuovo concerto presso Palazzo San Sebastiano Mantova, in collaborazione con Mantova città della Cultura 2016.
L’8 gennaio 2017 : Jenni partecipa alla gara canora, vincendo su Rai 2 nel celebre programma “Mezzogiorno in famiglia” .

Il 4 giugno, la cantautrice vince il “Premio alla critica” con i brani “La lotteria” e “Le malelingue” nel concorso “Giovanna Daffini”.
Il 17 giugno vince due premi nel contest “Microfono d’oro 2017” come miglior compositore nella categoria “Nuove proposte” e il premio del quotidiano nazionale “Il Resto del Carlino” come miglior compositore assoluto del concorso.

Nel 2017 pubblica l’album “Come l’Acqua” con Cat Sound Records.

Sito internet: www.jennigandolfi.com
link artista: www.jennigandolfi.com
www.facebook.com/jennigandolfi80/
https://twitter.com/GandolfiJenni
www.youtube.com/user/jennigandolfi80
Oramusica (Promozione)
11-12-2017
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

JENNI GANDOLFI
Oramusica (Promozione)
11-12-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP