Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Jeremy Fiumefreddo - Melody (Radio Date: 17-01-2020)

Jeremy Fiumefreddo - Melody (Radio Date: 17-01-2020)
JEREMY FIUMEFREDDO "MELODY"
DISPONIBILE DA VENERDI 17/01/2020 SU TUTTI GLI STORE DIGITALI

Jeremy Fiumefreddo nasce a Melzo il 25/09/1994.
Mostra sin da bambino particolare attitudine verso la musica, in particolare al canto, passione che si consolidò nella fase preadolescenziale
Cresce sotto la grande influenza della musica leggera italiana, ma ben presto si apre all'ascolto di molti altri generi musicali internazionali
Jeremy è un ragazzo molto vivace ed estroverso, quanto ribelle, suscettibile e asociale.
Partecipa ad attività scolastiche tra le quali spettacoli teatrali dove scopre così la sua passione anche per la recitazione.
Nel pieno dell'adolescenza comincia a scrivere poesie, spinto dal bisogno di esprimere le proprie emozioni e da una vocazione spirituale che sente accrescere sempre più dentro di sè.
Successivamente a scuola conosce Mirko Merletto, chitarrista con cui presto diventerà molto amico e futuro collaboratore.
Nel 2011 partecipa al suo primo concorso canoro, interpretando "Avrai", celebre brano di Claudio Baglioni, dove ebbe la sua prima vincita.
Lo stesso anno all'età di 16 anni decide di partecipare ai casting di X Factor Italia arrivando alle selezioni finali, gli Home Visit, dove oltre ad interpretare brani conosciuti a livello nazionale ed internazionale recita una poesia scritta da sè ricevendo molti riscontri positivi.
Questa bellissima esperienza gli portò tanta visibilità, dove fu molto apprezzato e seguito.
Nel 2016 partecipa al Premio Mimì Sarà arrivando nella fase finale, dove ha avuto la possibilità di accedere a tre edizioni di Buon Compleanno Mimì, evento in onore di Mia Martini, creato dall'Associazione Minuetto Mimì Sarà, dove ogni anno partecipano grandi Artisti della Musica Italiana.
Nel 2018 decide, in collaborazione con Mirko, di creare e produrre nuovi Inediti dove nacque a settembre 2018 "Cafè" in collaborazione con Il Branco Publishing Srl, che fu presentato a Sanremo Giovani Edizione 2019.
Successivamente nel 2020 nasce "Melody" anch'essa in collaborazione con Il Branco Publishing Srl.
Melody racconta un viaggio di una persona in mezzo a un mondo abituato a cercare fortuna al di fuori di sè. Egli la esorta come fosse una coscienza interiore, ad avere il coraggio di scoprirsi, di comprendere che la vera fortuna è racchiusa dentro noi stessi. Sprigionarla è bene, per noi, per gli altri e per il mondo.
Chiara Stizzoli (UpMusic)
22-01-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

JEREMY FIUMEFREDDO
Chiara Stizzoli (UpMusic)
22-01-2020
JEREMY FIUMEFREDDO
germanelli.com (Ufficio Stampa)
14-01-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP