Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Jimmy Ingrassia - Momenti (Radio Date: 28-04-2022)

Jimmy Ingrassia - Momenti (Radio Date: 28-04-2022)
JIMMY INGRASSIA
IL NUOVO SINGOLO
“MOMENTI”

In radio e nei digital store dal 28 aprile


In radio dal 28 aprile il nuovo singolo di Jimmy Ingrassia dal titolo “Momenti”, un brano molto intimo che si percepisce già dall’arrangiamento realizzato con maestria dall’inconfondibile Francesco Musacco, già arrangiatore e produttore artistico di Simone Cristicchi, Alex Baroni, Luca Carboni.

Il brano, scritto insieme a Salvatore Mineo in arte Principe, anche lui autore per artisti come Fiorella Mannoia, Giordana Angi, Amara, ecc., parla di momenti andati, momenti di pace da ritrovare, da custodire.

È nato durante una notte, in cui sia la musica che il testo sono andati a bussare ai pensieri di Jimmy manifestandosi soprattutto con la frase del ritornello che dice “Rifatti una vita“, per poi essere modellato, scolpito e rifinito insieme alle sapienti mani di Principe.

Rifarsi una vita, frase che oggi più che mai riecheggia nei pensieri di molti forse, e per i motivi più disparati, quelli personali, quelli dei danni della pandemia, quelli delle guerre, e che punta alla ricerca di spensieratezza, irresponsabilità, leggerezza, ciò che spesso è più facile trovare nei bambini, nell’infanzia, motivo peraltro della foto di Jimmy ad un anno di vita sulla copertina del singolo.






www.instagram.com/jimmyingrassia/

www.facebook.com/jimmyingrassia

https://open.spotify.com/artist/6J1bvEHp2tzpcqAdIWjCtA?si=m10g_pFmQiGV0v32aWwP3Q



Jimmy Ingrassia è un cantautore ed interprete di origini siciliane, ha all’attivo un EP ed un album, è stato vincitore di prestigiosi concorsi canori, alcuni fra i quali l’accademia di Sanremo “Sanremo Lab” ed il festival internazionale Tour Music Fest. È stato finalista di Musicultura, Nuove Proposte del Festival di Sanremo, Deejay on Stage, Premio Musica contro le Mafie e Primo Maggio di Taranto.



Nel febbraio 2017 ha aperto il concerto di Erriquez (Bandabardò) nel locale ‘Na Cosetta di Roma, nell’aprile 2018 è stato ospite del prestigioso Club Tenco in occasione del format “Il Tenco Ascolta”, che si è svolto presso il teatro Francesco Ramarini di Monterotondo (RM).



Nell’ottobre 2018 il suo brano dal titolo “Libero”, che tratta il tema dell’immigrazione, è stato scelto dal Club Tenco ed inserito nella compilation “Migrans” abbinata alla rivista “Il Cantautore”, pubblicata in occasione del Premio Tenco. Nel marzo 2019 viene chiamato, sempre dal Club Tenco per fare un concerto a Sanremo direttamente nella sede del club. A settembre 2021 viene inserito nella playlist Spotify creata dal Club Tenco dal nome “Settembre 2021 - Playlist n.2” insieme a cantautori del calibro di Ivano Fossati, Francesco De Gregori, Francesco Guccini, Lucio Dalla, Brunori Sas.



Vanta inoltre diverse esperienze televisive come The Voice of Italy, Domenica In, Doreciakgulp, Roxy Bar di Red Ronnie, inoltre ha cantato in mondovisione per Papa Francesco.



Suoni tra il folk e il pop più orecchiabile, trasformerebbero l’esistenza in refrain da cui risulta difficile liberarsi. Allora lo prescriveremmo agli amanti di Mannarino e di Silvestri, di Cristicchi e Gazzè: ascoltatori attenti che cercano musica per spazzare nuvole dal cuore - Rockit
Samantha Suriani (Ufficio Stampa)
26-04-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

JIMMY INGRASSIA
Samantha Suriani (Ufficio Stampa)
26-04-2022
JIMMY INGRASSIA
Alex La Gamba (Music Consulting & Communication)
05-10-2016
JIMMY INGRASSIA
L'AltopArlAnte (Promozione)
17-09-2015
JIMMY INGRASSIA
L'AltopArlAnte (Promozione)
19-12-2014
JIMMY INGRASSIA
Giorgio Cipressi (Comunicazione Globale)
24-06-2014
JIMMY INGRASSIA
Lorella Bartoccetti (NAR International)
08-01-2013



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP