Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Jimmy Ingrassia - Per Votarmi Scrivi Si (Radio Date: 25-06-2014)

Jimmy Ingrassia - Per Votarmi Scrivi Si (Radio Date: 25-06-2014)
Steel Rose presenta un altro nuovo e particolarissimo progetto.
In radio dal 25 giugno il nuovo singolo di Jimmy Ingrassia “Per votarmi scrivi sì”, un brano che ironizza sul male del secolo: il televoto!, che “affligge” già da qualche anno e sembra essere sempre meno una reale espressione di preferenza.

In una delle strofe del brano l'artista trapanese si veste di umiltà e cita uno dei più grandi autori del panorama musicale italiano, cantando " NON MI PIACE CAPAREZZA, HO PAURA DELL'ALTEZZA, MA VORREI CHE A BASSA QUOTA LUI POTESSE PRENDER NOTA CHE LO STIMO E VA DI MODA ".
Il riferimento alla favola di Esopo è evidente, in cui risulta facile disprezzare ciò che non si è (ancora) ottenuto.

Il brano, scritto a quattro mani con Matteo Sperandio, è stato arrangiato da Fancesco Musacco, gia' arrangiatore di artisti come Simone Cristicchi e Luca Carboni.
Nella produzione artistica si è cercato di dare al brano, di matrice folk, delle sonorità che fossero attuali, mettendo all'interno dei dettagli di elettronica.

Il videoclip è stato girato fra Roma, nel notissimo locale "Spazio Novecento”, Trapani e Dattilo, una cittadina di provincia dove l’artista ha sempre pensato che il brano "Per votarmi scrivi sì" dovesse essere girato, in una discesa caratteristica chiamata "Baglio vecchio".

Jimmy Ingrassia, che ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo della musica, già all’età di 11 anni, da alcuni anni vive a Roma dove ha studiato con celebri insegnanti come Nora Orlandi, Edda Dell’Orso e Stefania Del Prete.
Ha già collezionato dei piccoli grandi successi: vincitore di SanremoLab nel 2006, finalista nella sezione web del 59° Festival di Sanremo, finalista al Premio Musicultura nel 2010, vincitore del Festival Internazionale “Tour Music Fest” con conseguente “Premio Discografia CNI” e da poco ha avuto l’onore di cantare sia in coro che da solista dinanzi a Papa Francesco per l'evento " Le società sportive con Papa Francesco" trasmesso in mondovisione.
Giorgio Cipressi (Comunicazione Globale)
24-06-2014
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

JIMMY INGRASSIA
Samantha Suriani (Ufficio Stampa)
26-04-2022
JIMMY INGRASSIA
Alex La Gamba (Music Consulting & Communication)
05-10-2016
JIMMY INGRASSIA
L'AltopArlAnte (Promozione)
17-09-2015
JIMMY INGRASSIA
L'AltopArlAnte (Promozione)
19-12-2014
JIMMY INGRASSIA
Giorgio Cipressi (Comunicazione Globale)
24-06-2014
JIMMY INGRASSIA
Lorella Bartoccetti (NAR International)
08-01-2013



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP