Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Jo M - Vita vera (Radio Date: 08-12-2014)

Jo M - Vita vera (Radio Date: 08-12-2014)
Esce il nuovo singolo del cantautore catanese Giovanni Mazzarà in arte Jo M.
Il titolo del singolo è: “Vita Vera”.
Spiega l’artista:”Vita Vera ha la missione di distribuire felicità a chi crede che questa provenga dall'esterno, è un invito a cercare il sorriso dentro se stessi rendendosi conto che in questo modo l'energia positiva diventi contagiosa ed inarrestabile. Vita Vera è il proseguo di un percorso iniziato con Mondo Morbido rappresenta il mio approccio alla vita fatto di sorrisi in momenti in cui la società ci propone la rabbia”. Trasformare la negatività in energia pura è un processo possibile secondo Jo M.
Questo secondo singolo arriva dopo Mondo Morbido che ha raggiunto i primi posti nelle classifiche radiofoniche pubblicate da Rockol.it e RepubblicaXL.
Il nuovo videoclip #VITAVERA in esclusiva per MTV New Generation.

Note Biografiche
Giovanni Mazzarà in arte Jo M, nasce a Catania il 26 aprile 1987. Inizia il suo percorso musicale all’età di dodici anni studiando da autodidatta solfeggio musicale e chitarra acustica, questa strada lo porterà presto ad avvicinarsi al mondo della “sezione ritmica” che caratterizzerà gli anni successivi della sua vita. Studiando successivamente per 3 anni a partire dal 2001 tra Catania e Roma ed incontrando famosi turnisti come Tullio De Piscopo, Gavin Harrison, Maurizio Dei Lazzaretti. Coinvolto in numerosi progetti di cover e inediti, ritaglia una parentesi “goliardica” nel 2004 come batterista con la formazione (rock comic) Il Circo di JOJO, avendo come contorno numerose collaborazioni in diversi studi di registrazione e studiando chiuso in stanza per un po’ di anni il pianoforte. A settembre del 2007 avverte l’esigenza di esprimere la sua arte in modo diverso e con il bisogno di mettere oltre che il cuore la penna. Questa condizione spirituale determinata dall’incontro con la donna che lo fa innamorare lo spinge al nuovo percorso di Cantautore. In quell’ anno compone diversi brani ma l’uscita del primo singolo “Scelgo Te” avviene nel 2012, periodo di estreme difficoltà per l’artista dovute ad esperienze lavorative che lo portano ad allontanarsi dal progetto senza potersi concentrare sulla promozione del singolo. Diventato fondatore, insieme ad un amico, di un’ associazione culturale, impegnata nella realizzazione di eventi, vi investe gran parte del suo tempo ed energie. Passa il tempo ma la fiamma accesa, nonostante i problemi, continua ad ardere e così continuando a scrivere Jo tiene nel cassetto 10 brani pronti per essere condivisi con un pubblico. Attirando a se il periodo migliore, nel 2013 incontra il suo attuale produttore artistico Pierpaolo Latina che lo spinge ad uscire allo scoperto questa volta concentrando tutte le proprie energie sul singolo di debutto e così il 26 marzo del 2014 esce “Mondo Morbido” insieme al videoclip realizzato dalla “Argot Film” . In poco tempo numerosi sono i riscontri positivi dagli addetti ai lavori, tra cui il distributore Zimbalam, tv e radio oltre che migliaia di visualizzazioni su Youtube ed in meno di 2 mesi arriva la selezione da parte del gruppo MTV per un importante progetto (MTV New Generation Campus) e la promozione mediante l’etichetta “Latlantide” per il passaggio radiofonico in 110 radio in fm italiane. Questo passaggio importante di autoproduzione segna l’inizio di un nuovo cammino definito per l’appunto “Diario di un cantautore felice” che ha come obiettivo la realizzazione di tutti “i brani nel cassetto”!
Oramusica (Promozione)
03-12-2014
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

JO M
Oramusica (Promozione)
28-05-2019
JO M
Marco Stanzani (Red & Blue)
13-11-2017
JO M
Marco Stanzani (Red & Blue)
24-08-2017
JO M
Marco Stanzani (Red & Blue)
23-11-2015
JO M
Marco Stanzani (Red & Blue)
23-04-2015
JO M
Oramusica (Promozione)
03-12-2014



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP