Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Joan Quille - Via Del Vanto (Radio Date: 25-10-2019)

Joan Quille - Via Del Vanto (Radio Date: 25-10-2019)
JOAN QUILLE
DAL 25 OTTOBRE IN RADIO IL SINGOLO
“VIA DEL VANTO”
secondo estratto dall’album “Joan Quille”


Da venerdì 25 ottobre è in rotazione radiofonica “VIA DEL VANTO” (Cromo Music), il nuovo singolo della cantautrice bresciana JOAN QUILLE. Il brano è estratto dall’album “Joan Quille”, disponibile negli store digitali dallo scorso 24 maggio. Accade spesso che gli altri non comprendano a pieno ciò che una persona sta realmente attraversando e così talvolta si permettono di narrare una loro distorta versione dei fatti.

Ogni brano del disco compone una vera e propria fiaba poiché è l’espediente narrativo più semplice che sin dall’infanzia ci permette di cogliere al meglio il messaggio che si desidera trasmettere. La favola racconta di una principessa che vive in un castello insieme a un drago del quale è innamorata. Nonostante la possibilità di salvezza proveniente dall’esterno e alla presenza di un principe, lei rimane ancorata al sentimento che prova per il mostro. Al termine della storia la principessa comprende che il loro tipo di rapporto, tuttavia, non può essere reale e, anzi, non fa che prosciugarla; capisce che per uscirne deve essere lei la salvatrice di se stessa: uccide il drago e scappa dal castello.

Ed è partendo da questa fiaba che l’artista ci spiega meglio il significato di questo nuovo singolo «Il momento che questo brano racconta lo definirei “apertura” o meglio “spiraglio”, quel filo di luce che Joan Quille scorce dopo la reclusione nel castello, quella speranza di evasione, proveniente da una realtà che è al di fuori della sua prigionia. È stato un principe venuto da lontano ad aprirle le porta per mostrarle quale mondo ci sia fuori ma, seppur lei intraveda la fuga, non accetta di seguirlo. Si trova in una selva, una sorta di limbo tra due posti, dove vive il dissidio tra i suoi sentimenti e la necessità raccontatale dal drago: l’ordine di non abbandonare le mura ma di restare chiusa nell’isolamento, accanto a lui. Ma qual è la giusta via? Qual è la verità? Rimanere lì oppure spogliare le proprie emozioni? Cosa sta attraversando davvero la principessa? Gli abitanti del villaggio vicino la sentono cantare e ognuno deduce la propria versione dei fatti, non conoscendo e non volendo indagare la battaglia che sta affrontando. Intorno è un incessante vociferare; ognuno ha la propria presunzione da raccontare. Lungo la stretta Via del vanto».

“Via del vanto” è il secondo singolo estratto dal disco “Joan Quille”: sette brani dall’anima rock elettronico, scritti da Annalisa in collaborazione con Valerio Gaffurini e Alessandro Ducoli.


Biografia

Joan Quille, pseudonimo di Annalisa Mazzolari, è una cantautrice bresciana di 22 anni.
Amante della musica fin da piccola, Annalisa all’età di 4 anni fa le sue prime esperienze sui piccoli palcoscenici. A 7 anni comincia i primi studi di pianoforte, nel frattempo segue uno studio specifico sulla musica leggera e uno su quella lirica, ottenendo la certificazione al Conservatorio di Bergamo. In seguito intraprende gli studi di pianoforte presso il Conservatorio di Brescia Luca Marenzio e riceve il diploma di ottavo anno nel 2015. Nel corso della sua carriera artistica partecipa a diversi contest e talent, e ha il piacere di presenziare, come ospite, presso eventi e trasmissioni di grande prestigio insieme a cantanti e musicisti di fama internazionale. Pubblica il suo primo album "Uomini Eroi" nel 2016, contenente 12 tracce di cui otto scritte completamente da lei e tre da artisti del calibro di Alberto Radius (Battisti, Formula Tre, Battiato, etc.), Gianfranco Caliendo (Il Giardino dei Semplici), Flora Contento e Vannuccio Zanella (produttore ed editore discografico). A oggi Annalisa appare al pubblico in nuova veste, come Joan Quille. Pseudonimo che dà il nome al suo secondo album, prodotto presso la Edizioni Cromo Studio & MacWave Studios e disponibile dal 24 maggio 2019. Il disco è anticipato dal singolo omonimo in rotazione radiofonica dal 17 maggio. Dal 25 ottobre è in rotazione radiofonica “Via del vanto”, singolo singolo estratto.






Sito internet: http://annalisamazzolari.com/
Facebook: www.facebook.com/annalisamazzolariartist/

Instagram: www.instagram.com/a_daffodil_/
Sara Salaorni (Safe & Sound)
22-10-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

JOAN QUILLE
Sara Salaorni (Safe & Sound)
22-10-2019
JOAN QUILLE
Sara Salaorni (Safe & Sound)
16-05-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP